Salve a tutti, sono iscritto da un pò sul forum ma è la prima volta che scrivo.
Ho un problema con il PHP 7 che mi sta causando non pochi problemi. Avevo un codice semplice scritto nel lontano 2003 che serviva a caricare alcuni elenchi in csv e formattarli per mandarli sul sito aziendale.
Ora per vari motivi non ho più potuto mantenere la versione 5 del PHP sul server e quindi son dovuto passare alla 7. Ovviamente non funziona più il codice, mi son messo li con il manuale cercando di aggiustare le cose (non sono un programmatore ma ahime la direzione aziendale affida a me queste cose), e diciamo che son riuscito a farlo funzionare di nuovo, ho solo un ultimo problema che mi blocca da 4 giorni.
In pratica ho questo php che mi prende un csv e lo inserisce in MySQL, e un altro file serve per fare la ricerca in queste tabelle e mostrarle a video. Son riuscito ad aggiustare il procedimento di caricamento, mentre per la visualizzazione ho un solo problema. Riesco a vedere tutti i dati tranne alcuni dati che sono messi in alcune tabelle sotto forma di numeri, che poi dovrebbero essere trasformati in lettere.
In pratica ho il file function.php con il seguente codice
<?php
function accr($accr) {
$sql = "SELECT nome FROM sett WHERE id='$accr'";
$arr = mysqli_fetch_array(mysqli_query($foffo, $sql));
return $arr['nome'];
}
ecc. ecc.
poi ho il file sql.php che contiene i dati per l'accesso al database SQL ($foffo)
e infine ho il file find.php che serve appunto per la ricerca, in questo file ho
//Codice che serve a trasformare i numeri ID in nome così come nelle tabelle create nel DB
$accr = accr($nome);
Ed è qui che riscontro i problemi, se nascondo il codice del find.php mi appare nella ricerca il numero (quindi significa che il function.php riesce a prendere i dati dal mysql) ma appena metto visibile quel $accr = accr($nome); ricevo un errore e non visualizzo niente nella riga dell'"ACCR".
Scusate se mi sono dilungato, spero di aver reso l'idea dell'errore e spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi.