Buongiorno a tutti,
premetto che sono un novellino del PHP che ha studiato solo la parte linguaggio e le mie conoscenze sono molto base, per cui mi scuso in anticipo per le "castronerie" che dirò e per le terminologie sbagliate che certamente mi capiterà di usare; vi chiedo la pazienza di trattarmi, nelle eventuali risposte, come un ignorante a cui dare istruzioni passo passo.
Fatta questa doverosa premessa, passiamo al dunque: mi è stato chiesto di creare un form per registrare le iscrizioni in un vecchio sito (creato nel 2005 e aggiornato per qualche anno ma poi completamente abbandonato fino a quest'anno ); guardandolo ho visto che tutte le pagine sono in formato asp, quindi presumo che sia basato su un server IIS (prima domanda: affermazione corretta?). In effetti ho caricato la mia pagina PHP, perfettamente funzionante quando testata in locale con XAMPP sfruttando Apache e phpMyAdmin, ma questa non viene vista, ottengo errore quando la chiamo.
Ora, volendo operare con PHP e MySQL come posso fare? Devo installarli sul server remoto? In che modo?
Ah, io accedo ai file sorgenti delle pagine solo in FTP tramite FileZilla.
Grazie anticipatamente per le risposte