Ciao.
Devo scrivere in PHP un client e un server che devono comunicare attraverso un socket.
A quanto pare, a partire dalla prima funzione "socket_create()" ci sono dei problemi: lanciando il server da CLI (Windows 10) mi restituisce questo errore:
Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function socket_create() in C:\Users\EliteBook\Desktop\Pomella\www\MyPHP\socket\socket04\Server.php:6
Stack trace:
#0 {main}
thrown in C:\Users\EliteBook\Desktop\Pomella\www\MyPHP\socket\socket04\Server.php on line 6
Non sono mai riuscita a installare "xampp" come fanno tutti, quindi utilizzo UniserverZ.
Il "solito" file php.ini, in UniserverZ si chiama "phptest.ini", ma è del tutto equivalente.
Ho tolto il commento del punto e virgola davanti ai riferimenti sui socket
; Default timeout for socket based streams (seconds)
;
http://php.net/default-socket-timeou
default_socket_timeout = 60
(...)
extension=sockets
Ho spento e riacceso il server.
Ora ho...esaurito la fantasia (è da ieri sera che ci smanetto... E sono alla frutta!)
Mi trovo di fronte ad un classico errore che ho già visto affrontare in rete, ma mi sembra di aver seguito tutte le mosse suggerite.
L'unica cosa che non trovo nel mio file phptest.ini è la riga inerente alla libreria dll: in rete dicono che, su xampp, occorre togliere il commento a questa riga (come al solito si elimina il ; davanti alla riga)
extension=php_sockets.dll
Ma io questa riga non ce l'ho.