PHP funzioni socket_

di il
24 risposte

24 Risposte - Pagina 2

• Re: PHP funzioni socket_

Mmmm... Spostare su e giù no. Deve stare nella sezione giusta altrimenti non funziona come il file dll.

Domani se ho 10 minuti faccio una prova in ufficio... Sempre se questa notte non risolvi da sola!

No, questa notte dormo perchè sono a pezzettini. Sono due "notti" che non ci riesco.
    Domani sarò "out" fino a metà pomeriggio. Poi, imprevisti a parte, ci sono, credo. Grazie grazie

Buongiorno,
    a me funziona. Tempo di lavoro... 30 secondi! Ma dove incontri queste difficoltà?

Ti dico cosa ho fatto... cerco di essere conciso e chiaro.

Questo file "php_sockets.dll" in xampp/php/ext c'è.
    Ho aggiunto la riga "extension=php_sockets.dll" in php.ini nella sezione "Dynamic Extensions". Ho fermato a avviato Apache.

Da php ho semplicemente creato il socket, in questo modo
    $socket = socket_create(AF_INET,SOCK_STREAM,SOL_TCP);
    per vedere se mi dava errore. E errore non lo dà...

Per essere sicuro che ciò che avevo fatto era corretto ho commentato "extension=php_sockets.dll" in ";extension=php_sockets.dll" e mi restituisce errore, questo errore:
    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function socket_create() in C:\xampp\htdocs\ASD\index.php on line 1
    Error: Call to undefined function socket_create() in C:\xampp\htdocs\ASD\index.php on line 1
    Dai una vista a dove sbagli!

Ma per rimuovere UniserverZ da Programmi e funzionalità non riesci?

Ciao...

Può darsi che abbia risolto...
    Devo testare il tutto, ma a prima vista sembra andare.
    Questa sera non riesco, poi vi dico com'è finita.
    A poi

cali ha scritto:

Buongiorno,
    a me funziona. Tempo di lavoro... 30 secondi! Ma dove incontri queste difficoltà?

Ho aggiunto la riga "extension=php_sockets.dll" in php.ini nella sezione "Dynamic Extensions". Ho fermato a avviato Apache.

Per essere sicuro che ciò che avevo fatto era corretto ho commentato "extension=php_sockets.dll" in ";extension=php_sockets.dll" e mi restituisce errore, questo errore:
    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function socket_create() in C:\xampp\htdocs\ASD\index.php on line 1
    Error: Call to undefined function socket_create() in C:\xampp\htdocs\ASD\index.php on line 1

Ciao...
    Scusa.. .sono fusa, mica avevo visto la risposta!! DA programmi e funzionalità non riesco. Non esiste install. Posso provare installare nuovamente il tutto e rispondere "YESS" alla domanda vuoi installare/DISISTALLARE/eliminare uniserver? (sperando che mi faccia la domanda...)
    Sono di fretta, ma credo che la tua soluzione sia simile alla mia (che non ho avuto tempo di testare e capire, sono andata a tentoni in una pausa, questa mattina). Con calma poi guardo. (odio correre...!) Grazie-grazie-grazie!!

pomella ha scritto:

cali ha scritto:

Buongiorno,

Ciao...
    Scusa.. .sono fusa, mica avevo visto la risposta!! DA programmi e funzionalità non riesco. Non esiste install. Posso provare installare nuovamente il tutto e rispondere "YESS" alla domanda vuoi installare/DISISTALLARE/eliminare uniserver? (sperando che mi faccia la domanda...)
    Sono di fretta, ma credo che la tua soluzione sia simile alla mia (che non ho avuto tempo di testare e capire, sono andata a tentoni in una pausa, questa mattina). Con calma poi guardo. (odio correre...!) Grazie-grazie-grazie!!
    Tranquilla....

Puoi fare un tentativo come hai detto tu per disinstallare uniserver.

Fai con calma... Ovviamente mi aspetto un feed positivo al prossimo post!

Ciao buona serata...

Tranquilla....

Puoi fare un tentativo come hai detto tu per disinstallare uniserver.

Fai con calma... Ovviamente mi aspetto un feed positivo al prossimo post!

Ciao buona serata...
    ...ovvio che ti aggiorno! Sono sopraffatta dagli eventi: ho perso tempo di notte e ora devo recuperare di giorno. Secondo me funziona.
    Te lo dico appena finisco riunioni, scadenze, time off, ..
    grazie mille, intanto! (...anche questa era una cosa urgente... ma vabbè! Chiodo schiaccia chiodo)

Ciao... Giorni un po'bruttini! Domani pomeriggio oppure al massimo nel week end devo per forza risolvere. Ora "andicchia"... Dire che "va" è una parola grossa.
    Anch'io ero arrivata alle tue conclusioni: andare nella sezione "Dynamic Extensions" e giocare con i commenti della extension sulla socket.
    Quello che ho fatto per farlo "andicchiare" è commentare la vecchia riga che avevo, cioè
    ;extension=sockets
    per sostituirla con la nuova
    extension=php_sockets.dll
    Ovvio, salama, che sono! Se metto due librerie assieme, chiaro che corro il rischio che le dichiarazioni confliggano e non va nulla!
    Però la saga non è finita: si pianta sul ritorno, cioè la risposta dal server al client sembra non arrivare mai.
    Non mi dà errore sulle librerie: confido che, a questo punto, sia un errore banale sul codice.
    Purtroppo ho scadenze urgentissime, quindi questo lavoro, che era solo "urgente", passa in secondo piano...finchè da urgente diventerà "urgentissimo!".
    (insegno, sono a fine quadrimestre ed è un delirio. Però devo mostrare alle quinte il funzionamento dei socket... mostrando socket che funzionano, ovviamente! Sto tergiversando... ma lunedì avrò finito la fantasia e devo assolutamente risolvere! Confido che, a questo punto, sia un "facile/banale" errore nel codice). Grazie, intanto. Appena va "alla grande" te lo dico

PS Con Uniserver il socket ancora non funziona, anche facendo gli stessi giochini con le librerie. Chissà quali sono le librerie giuste da aggiungere..?
    Non l'ho ancora disinstallato: finchè non mostra segni evidenti di conflitto con XAMPP li tengo entrambi (secondo me Uniserver, se muto, non dovrebbe rompere troppo l'anima, secondo me ho inserito un errore nel codice); in questo modo potrei aiutare i miei studenti che proveranno a scaricarsi un loro tool a scelta, che "confligga il meno possibile" con la loro macchina. In PHP ci sono tante cose da mostrare, oltre ai socket: per i socket userò solo XAMPP.
    Intanto ho passato a tutta la classe il tuo link per scaricarsi XAMPP! La 5A ti ringrazia

Per la risposta del server... Se non ricordo male... Nel manuale di php ci sono degli esempi. Su due piedi è errore di codice

Sei una teacher... Diciamo che insegno anche io.... Quando serve... Faccio ripezioni o insegno ai corsi.

Cerco di far conosce ai ragazzi/e il mondo open source... Dai linguaggi di programmazione ai sistemi operativi ecc ecc... Direi che sto andando off topic.

Per così poco... Saluta la classe!

Ciao e buon lavoro....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
24 risposte