Buongiorno e grazie per l'interesse al mio problema :-)
Sono assolutamente della tua idea, la cosa migliore sarebbe di rivedere completamente la programmazione dell'intera pagina, dell'intero misi-sito. Magari chissà.. piano piano ci potrei anche riuscire.
Scrivo qualche riga di codice per “divertimento”.. per passione.. a quasi 50 anni non ho molto tempo per mettermi a studiare troppe cose ;-) anche se mi piacerebbe. Leggo qualche guida di PHP, CSS… provo anche con qualche tutorial di JS.. piano piano qualcosa riesco ad utilizzare e comprendere ma chiaramente il tutto si limita a gioco, passatempo e passione. Con PHP ho fatto qualche semplice script di una manciata di righe per semplificare alcune procedure nel mio lavoro o per coinvolgere i miei figli (piccoli) e far capire loro questo "mondo"… niente di più.
Quindi, ripeto.. ringrazio per l'interesse e la risposta che trovo pertinente e “giustissima”.. mi sono andato a leggere qualcosa su jqwidgets ma per il momento sono ancora moooolto lontano da certe implementazioni. Finisco qualche tutorial di PHP.. mi immergo un po in JS e poi vediamo. Per il momento questo piccolo mini-sito di ranking funziona e lo uso così.. man mano che acquisisco competenze potrò migliorarlo. Non ho scadenze, non ho furia, non è il mio lavoro, non ci guadagno.. ho la fortuna di farlo a scappatempo e per piacere. Mi piaceva renderlo più UE friendly (si dovrebbe dire più o meno così ;-)).. piano piano vedremo
Seguo questo forum ed ho capito molte cose, chiedo poco perchè percepisco che le mie competenze sono decisamente fuori luogo, ma devo dire che a volte si imparano più cose da risposte qua dentro che a vedersi tutorial su Youtube.
Grazie