Passaggio di valori in una stessa pagina

di il
4 risposte

Passaggio di valori in una stessa pagina

Salve, ho una form in cui va inserito un dato. Questo dato deve essere letto nella stessa pagina per poi essere inserito in un database. Ho provato lo stesso metodo che uso per passare i valori da una pagina all'altra lasciando il campo della action vuoto ma nulla da fare.

4 Risposte

• Re: Passaggio di valori in una stessa pagina

???

Cerco di essere più chiaro. L'utente inserisce un valore in un form e preme un tasto. Premendo il tasto il dato inserito nella form deve essere caricato in un database. La cosa potrebbe essere fatta creando un'altra pagina dove gli passo il valore e scrivo il codice per inserirlo nel database. Ma dato che ho una ventina di pagine vorrei evitare di farne alcune inutili

Un possibile errore potrebbe essere non aver racchiuso il codice che riceve i dati dentro un if che ti fa entrare solo se effettivamente ci sono dei dati da ricevere. Se manca tale controllo il codice che riceve i dati viene sempre eseguito e ciò può avere varie conseguenze, dall'inserimento di record vuoti nel db (abbastanza raro) al sollevamento di un errore che blocca il rendering della pagina (più probabile).

Comunque, se ci spieghi meglio il problema che si verifica possiamo aiutarti meglio.

Se intuisco bene (e ci vuole un certo sforzo) la risposta è "PHP funziona così".

Se vuoi evitare potresti fare un javascript (sulla pagina HTML) che mediante una chiamata Ajax spedisca i dati a una (o più pagine) PHP che scrivono effettivamente i dati nel db
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte