Ciao a tutti
Devo creare una nuova piattaforma web e sono molto indeciso su quale framework php utlizzare.
Gli utenti non saranno moltissimi, credo al massimo tra 20/50 persone in contemporanea sia utenti interni alla rete sia utenti esterni. Database misto tra mysql e il vecchio AS400 (quest'ultimo molto usato tramite chiamate a WebSphere) e quindi poco mi importa di Eloquent.
ll Software sarà a n scompartimenti, quindi piano piano crescerà sia dal punto di vista delle singole pagine php che anche utenze in contemporanea.
Alla fine sono indecisissimo tra laravel e phalcon. Laravel ovviamente è il più usato e conosciuto ma ha cmq delle problematiche di lentezza mentre phalcon, scritto in C++, è molto più veloce ma è meno conosciuto e di sicuro non ha tutti i plugins già pronti come Laravel. Non mi interessa tanto la curva di apprendimento tra i due, in quanto vengo sia da cake che da zend e quindi un pò di MVC lo conosco.
Quello che mi stà più a cuore è il futuro! Nel senso che vorrei scegliere un framework che sia affidabile tra 1,2,5 anni (magari anche 10 anni)
Voi che ne pensate?!?!
Grazie