Interattività tra processi

di il
2 risposte

Interattività tra processi

Salve, ho realizzato, lato client, un programma php che impostando l'url, attiva un processo nel browser e legge il relativo codice html. Quindi lo analizza e al verificarsi di certe condizioni, per un altro processo già attivo nel browser, dovrei riprodurre l'interattività tra operatore e programma, con una sequenza di click, simulati dal mio programma, in determinate coordinate della finestra del processo,. Tali click virtuali dovranno essere intervallati con le risposte effettive del programma che sta girando lato server. E' possibile realizzare tale simulazione in php? Se no, quale è lo strumento (linguaggio) più adatto? Dove posso trovare sul web materiale didattico free di tale linguaggio (magari con esempi che si avvicinano alla simulazione che devo realizzare), e il download della piattaforma necessaria, lato client ? Grazie 1000.

2 Risposte

• Re: Interattività tra processi

Ciao,

premetto che la mia conoscenza in materia è abbastanza limitata... ma da quello che so il php non si presta bene ad un lavoro lato client, di solito il php viene usato lato server per controllare determinate condizioni o effettuare determinate operazioni su dati e poi restituire delle pagine html al client....
    per quello che ne ho capito tu vorresti fare una spece di script che possa automatizzare il lavoro al computer per esempio su di un browser game.
    Per un lavoro del genere devi lavorare lato client sul browser quindi ritengo che tu debba usare un linguaggio lato client per l'appunto per esempio javascript ed inserirlo all'interno del browser ad esempio firefox...

detto cio, c'è da dire che JS è un linguaggio open source quindi puoi trovare tutte le nozioni che ti servono on line.. come piattaforma se vuoi puoi usare anche il blocco note di windows o il text editi del mac, javascript gira sul browser quindi basta far partire il codice con firefox o chrome o Opera o quel che hai.
  • Re: Interattività tra processi

Nosba ha scritto:

ciao,

premetto che la mia conoscenza in materia è abbastanza limitata... ma da quello che so il php non si presta bene ad un lavoro lato client, di solito il php viene usato lato server per controllare determinate condizioni o effettuare determinate operazioni su dati e poi restituire delle pagine html al client....
    per quello che ne ho capito tu vorresti fare una spece di script che possa automatizzare il lavoro al computer per esempio su di un browser game.
    Per un lavoro del genere devi lavorare lato client sul browser quindi ritengo che tu debba usare un linguaggio lato client per l'appunto per esempio javascript ed inserirlo all'interno del browser ad esempio firefox...

detto cio, c'è da dire che JS è un linguaggio open source quindi puoi trovare tutte le nozioni che ti servono on line.. come piattaforma se vuoi puoi usare anche il blocco note di windows o il text editi del mac, javascript gira sul browser quindi basta far partire il codice con firefox o chrome o Opera o quel che hai.
    Php è un linguaggio lato server.. Non può interagire col browser se non in javascript. Se scrivi su google php esce il mondo...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte