Installazione pacchetto zip su php

di il
2 risposte

Installazione pacchetto zip su php

Ciao a tutti, ho la necessità di usare le funzioni per i file zippati in php ma non riesco ad istallare correttamente tutte le librerie. La versione di php che utilizzo è la 5.1.2 ed ho gia' copiato php_zip.dll nella cartella delle estensioni e configurato il file php.ini. Nonostante questo, quando provo ad eseguire l'istruzione di apertura archivio mi restituisce : Fatal error: Call to undefined function zip_open() in C:\\Programmi\\Apache Group\\Apache2\\www\\lolina\\prova_lettura_zip.php on line 5
Grazie a tutti e ciaooooooooo

2 Risposte

• Re: Installazione pacchetto zip su php

Ciao,

Premesso che tu abbia installato tutto correttamente (e piazzato la dll nella cartella giusta), sei sicuro di aver modificato il php.ini giusto?

Se si tratta di una macchina windows dovrebbe essere in genere nella cartella C:\\WINDOWS... non far caso alla copia locale presente nella cartella di php...

Se tutto è stato installato correttamente non dovresti avere problemi ad usarne le funzioni (, Reference sulle estensioni in generale)

Qui però ho rintracciato un bugtrack interessante, che non fa molta luce sull'argomento, ma sembra descrivere il tuo stesso problema:

Ciaociao
  • Re: Installazione pacchetto zip su php

Ciao, ho visto gli articoli, quello che non riesco a capire è come si installa ZZIPlib e che differenza c'è con la dll php_zip.dll che ho gia' installato!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte