Inserire una bandiera nazione in anteprime categorie

di il
6 risposte

Inserire una bandiera nazione in anteprime categorie

Buonasera ragazzi, ho riscontrato un problema, vorrei aggiungere per ogni utente che iscrive una bandierina della sua nazione nell'anteprima che si trova nelle sezioni di categoria. Scusate se non ho centrato la sezione giusta del forum però sicuramente dovrò entrare in ftp per aggiungere qualche stringa di codice, o nel form dell'iscrizione o non so...
Vi lascio un anteprima di ciò che vorrei fare, vorrei che quando si iscrivono e scelgono la nazione essa viene riportata qui nell'anteprima.
Grazie mille, buona serata

6 Risposte

• Re: Inserire una bandiera nazione in anteprime categorie

Ciao, programmi in Js?
    Semplicemente se riesci a capire qual'è la variabile con il valore del campo, lo renderizzi in frontend e poi lo formatti con il css.

Buongiorno Acid, grazie per la risposta, io sono ancora abbastanza novellino in programmazione, questo sito lo sto creando con wordpress e personalizzo le mie modifiche tramite html e css, la sezione infatti l'ho personalizzata in css però come aggiungere il flag forse per me risulta un po' più difficile perchè dovrebbe uscire in automatico ogni volta che un utente si iscrive e che poi appare il suo profilo nelle categorie.
    Potrei avere magari una dritta più dettagliata?! ho provato a cercare nelle cartelle tramite ftp però non riesco proprio a trovare la sua variabile.

Acid ha scritto:

Ciao, programmi in Js?
    Semplicemente se riesci a capire qual'è la variabile con il valore del campo, lo renderizzi in frontend e poi lo formatti con il css.
    I file nel ftp sono tutti php se non sbaglio

Ho capito,
    le variabili, sia in php o in JS non sono fisiche all'interno del filesystem ma, per spiegarlo in modo molto semplice e sbrigativo, sono delle "funzioni" nascoste che ti permettono di modificare il template della pagina.
    Visto che il sito che stai facendo è in WP, ti consiglio di usare php all'interno del template che stai modificando.
    Che plugin hai utilizzato per inserire, al momento della registrazione, lo stato?

Acid ha scritto:

Che plugin hai utilizzato per inserire, al momento della registrazione, lo stato?
    Il template lo riesco a trovare nel server, con tutte le sue funzioni, content ecc, però non so dove mettere le mani, il tema è stato acquistato su Themeforest e ha un form di registrazione che è collegato anche ad un piano di abbonamento. Quando ti registri puoi scegliere già la nazione.

Aiutooo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte