Inserimento più righe con una sola query

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

• Re: Inserimento più righe con una sola query

Deduco che con la select di tutti i dati presenti nella tabella pagamenti … si vedano i dati inseriti… inseriti 

mi stai dicendo che devo fare una select per verificare se ha inserito o meno… si questo ok, ma stavo controllando direttamente nella tabella e non inserisce nulla

quindi quanto ho postato è di nuovo incoerente con i suggerimenti … ? O va bene e mi stai suggerendo di fare la select

02/08/2024 - lory22 ha scritto:

mi stai dicendo che devo fare una select per verificare se ha inserito o meno… si questo ok, ma stavo controllando direttamente nella tabella e non inserisce nulla

Ti sto dicendo che con la sql parli direttamente al db senza vedere l'interfaccia utente.

Per aggiornare i dati devi fare un refresh, requery o rilanci la query per la view.

Che devo fare una select per vedere i dati inseriti… in realtà stavo controllando dal db.. e non inserisce nulla. 

Hai controllato se la insert corrisponde alla tua (ovviamente cambiando i nomi dei campi e delle tabelle)

Ti ho lasciato la creazione delle tabelle per farti verificare che siano simili come natura dei campi.

L'id pagamenti deve essere auto_increment 

Prova a creare le tabelle come le ho fatte io e lancia la query poi mi dici se inserisce i dati.

I nomi dei campi li ho messi tutti diversi per farti capire come opera la query.

Fai attenzione al campo condizione che l'ho inserito per estrapolare solo due nominativi ma potrebbe essere qualsiasi campo con qualsiasi condizione (where).

Bene, ci sono finalmente riuscita… 

if($ids = isset($_POST['id_ass']) ? $_POST['id_ass'] : array()); 
    elseif (isset($_GET['id_ass'])) 
        $ids = array_map('intval',$ids); 
    $num_righe= $_REQUEST['num_righe'];
    echo $num_righe;
        //creo una lista di ID per la query 
        //$ids = implode(',',$ids); 
        echo $ids; 
    	$ids1 = count ($ids); //Utilizzo count per contare il numero di valori contenuti nell'array
    	for($i=0; $i<$num_righe; $i++){

//$query = "INSERT  INTO pagamenti(id_ass) SELECT id_ass FROM anagrafica WHERE id_ass = '$ids'";

$query = "INSERT INTO `pagamenti`(`id_ass`) VALUES ('$ids[$i]')";

if($result = mysql_query($query) or die (mysql_error())){
    }

} //Chiudo il for

}

} //Chiudo l'if

mysql_close();

ora funziona e cliccando su registra pagamenti inserisce tutti gli id_ass che sono stati selezionati… nel modo che volevo. 

Vi ringrazio per la grande pazienza e mi scuso ancora per … 

Good!

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte