Inserimento dati.csv in tabella di phpmyadmin

di il
1 risposte

Inserimento dati.csv in tabella di phpmyadmin

Salve a tutti, io sto riscontrando dei problemi nel carica un file csv in una tabella che si trova su phpmyadmin. Ho provato questo codice, la parte in cui svuoto la tabella mi funziona, ma nel punto in cui devo caricare il file csv sulla tabella non mi funziona. Grazie in anticipo per l'aiuto. 

echo "start";
$db=mysqli_connect("host", "utente","password", "database") or die("Couldn't   connect");
mysqli_query($db, "truncate table tabella");
echo " ok truncate";
$file =  ("'percorso per arrivare al file csv'");
$import = ("LOAD DATA LOCAL INFILE  $file  INTO TABLE tabella
FIELDS TERMINATED BY ';'");
mysqli_query($import) or die(mysql_error());

echo "fine import"; 

1 Risposte

• Re: Inserimento dati.csv in tabella di phpmyadmin

21/05/2024 - fazz ha scritto:

sto riscontrando dei problemi nel carica un file csv in una tabella che si trova su phpmyadmin

La tabella non si trova su phpMyAdmin, bensì su MySQL: quello è il database, dove vengono memorizzati i dati, mentre phpMyAdmin è solo una interfaccia di visualizzazione scritta in PHP.

21/05/2024 - fazz ha scritto:

Ho provato questo codice, la parte in cui svuoto la tabella mi funziona, ma nel punto in cui devo caricare il file csv sulla tabella non mi funziona

Intanto dovresti indicare qual è l'errore che ottieni, perché “non funziona” non da indizi: è come dire al dottore “sto male”.

Inoltre, se quel codice lo carichi online, ovviamente non potrai importare nulla da un file mettendo nello script un percorso a un file che è in locale sulla tua macchina, visto che il server NON accede (per fortuna) alla tua macchina.

Devi verificare l'esistenza di una feature di importazione CSV pre-esistente in phpMyAdmin che possa ricevere il tuo file e caricarlo a dovere, oppure svolgere le operazioni sul server, oppure caricare uno script PHP che includa un form di invio di un file da caricare, oppure ancora provare a connetterti al database MySQL con tool amministrativi, ma non è detto che questo sia “esposto” su Internet (e sarebbe opportuno che non lo fosse, quindi probabilmente non lo sarà).

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte