Help! Non riesco a creare il database

di il
2 risposte

Help! Non riesco a creare il database

Questa è la prima volta che mi dedico alla creazione di un database phpBB2 e quindi ho qualche difficoltà.
Ho scaricato la cartella compressa phpbb2 e l'ho decompressa trasferendo tutta la cartella sul mio server (altervista) tramite il software: "Smart Ftp".
Il problema è che quando mi collego al sito per installare il database, mi escono degli errori (warning) e non so cosa ho sbagliato...

2 Risposte

• Re: Help! Non riesco a creare il database

Ciao,

Che vuoi dire esattamente con "quando mi collego al sito per installare il database" ?
    Il database deve esistere già... phpbb ci si appoggia soltanto (supporta MySQL, PostgreSQL, MSSQL Server ed Access via ODBC) e nella fase di installazione devi specificare dove sia situato e quali siano i parametri per la connessione...

Inoltre è meglio, quando parli di un errore, entrare nello specifico (non possiamo certo indovinare quale sia l'errore di cui parli)... cosa ti viene detto esattamente durante la fase di installazione?

Per maggiori info:

Ciaociao
  • Re: Help! Non riesco a creare il database

Ciao Raffree, benvenuto in questo forum...

riesci a postarmi l'errore cosi come segnalato nel tuo browser? sicuramente possiamo aiutarti...

P.S. vieni a salutare tutti al topic:
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/viewtopic.php?t=5491
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte