Gestione file pdf root sito

di il
5 risposte

Gestione file pdf root sito

Buonasera
Chiedo aiuto per il seguente problema:
ho creato nel mio sito tante cartelle per quanti sono gli utenti dentro le quali inserire file pdf;
In un altra cartella carico tutti i pdf via ftp che poi dovranno ridestribuirsi in automatico nelle predette cartelle utenti.
Es: Ciccio. Pdf dalla cartella madre a quella utente, pasquale. Pdf e così via.
Ed altresì do po essersi distribuiti devono cambiare in nome con il mese e l'anno uguale per tutti.
Ecco spero di essere stato chiaro che ho bisogno di uno script apposito.
Ringrazio per l'attenzione.

5 Risposte

• Re: Gestione file pdf root sito

Su questo forum non si danno soluzioni pronte ma solo suggerimenti, quindi inizia a impostare lo script e poi se non funziona vediamo di risolvere il problema.

Inizia col cercare la documentazione delle funzioni php per manipolare i file.

ciao

P.S.: occhio ai permessi di lettura e scrittura dei file che hai caricato: se sul tuo computer sei l'utente amministratore, sul server sei un utente qualsiasi.

Buon pomeriggio, e grazie per la cortese attenzione, ecco di seguito lo script che non funge, e credo di aver sbagliato nella procedura dove il file pdf dalla cartella principale deve spostarsi in quella dell'utente e rinominarsi con un nuovo nome a mio piacimento:

<?php
    $dipendente['ml.comeo']="000000002";
    $dipendente['gs.telfino']="000000016";
    //leggi i file che hai caricato in dipendenti
    $cedolini=array_map("basename",glob("../dipendenti/*.pdf"));
    $data=date("Y-m"); //leggi l'anno e la data e qui date
    foreach($dipendente as $nome => $codice){//cicli i dipendenti
    foreach($cedolini as $cedolino){//cicli i cedolini
    $pos = strpos($cedolino, $codice);//verifichi che nel cedolino ci sia il codice del dipendente
    if($pos >0){//trovata corrispondenza
    $vecchio_nome_cedolino="../dipendenti/".$cedolino;
    $nuovo_nome_cedolino="../".$nome."/".$nome."_".$data."_".$codice.".pdf";//e con la cartella
    if(rename($vecchio_nome_cedolino , $nuovo_nome_cedolino)){
    echo "spostato $vecchio_nome_cedolino in $nuovo_nome_cedolino<br>";
    }
    }
    }
    }
    ?>

Non so esattamente la forma dei path che ti ritorna glob, ma può essere che in array_map vadano a finire tutti i path della forma ../dipendenti/*.pdf, per cui quando fai il rename in realtà indichi come oldpath ../dipendenti/../dipendenti/nome_file.pdf?

Che errore ti da di preciso?

ciao

Grazie per l'interessamento...
    Ma non mi da alcun errore e i file rimangono nella cartella dipendenti
    Strano ma é cosí

Prova a stampare con var_dump() il contenuto dell'array cedolini, e con echo il vecchio e il nuovo path, così abbiamo qualche indicazione in più di quel che succede.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte