flaviors200 ha scritto:
Ciao,
sembra che la variabile $mysqli non sia inizializzata, infatti l'errore dice che stai tentando di chiamare il metodo di una classe su una variabile di tipo NULL, ovvero non inizializzata.
Detto questo il codice è un pò confuso, come mai i dati di login (username e pwd) sono salvati in due tabelle diverse (Utenti e Fornitore)? E la logica dietro tutti quegli if?
Se ti serve sapere se un utente è fornitore, nella tabella Utenti potresti aggiungere un campo "fornitore" di tipo TINYINT, i cui lavori possono essere 1 (fornitore) o 0 (non fornitore). Sempre se ho capito bene lo scopo del tuo script.
ok ti ringrazio per le risposte chiare, provo a fare un passettino per volta.
Intanto ti spiego cosa fa il progetto
• L’utente comune.
• Il fornitore.
A seconda della tipologia di appartenenza, il sito reindirizzerà alle aree diversamente.
Per visitare correttamente tutte le pagine, è necessario effettuare l’accesso con almeno un
utente per ogni categoria.
L’utente root:
• Può visualizzare le fatture di vendita e di acquisto a seconda della categoria e dell’arco
temporale indicato.
• Può visualizzare, modificare ed eliminare gli utenti e fornitori.
• Può visualizzare, aggiungere, modificare ed eliminare i prodotti.
Gli utenti comuni:
• Possono visualizzare i prodotti disponibili, aggiungerli nel proprio carrello, per poi procedere
all’acquisto.
• Possono modificare le proprie informazioni di base.
• Agli utenti comuni non è permesso né l’accesso all’area riservata ai fornitori, né l’accesso
all’area di amministrazione
I fornitori possono:
• Caricare le proprie fatture di vendita.
• Rifornire le scorte in magazzino del prodotto indicato.
• Ai fornitori non è permesso né l’accesso all’area riservata agli utenti comuni, né l’accesso
all’area di amministratore.