Estrazione riga tabella tramite Input utente

di il
1 risposte

Estrazione riga tabella tramite Input utente

Ciao ragazzi, premetto che questo è il mio primo post sul forum ma, cercando qui e là, non ho trovato risposta a questo dubbio amletico che mi tartassa da tre giorni. Vi spiego meglio il problema:
ho creato una tabella sul mio server di DB (spero lo conosciate) dove all'interno ci sono una serie di righe compilate tramite pagina HTML. Quello che volevo fare, ora, era creare una nuova pagina html dove l'utente potesse selezionare la riga della tabella da visualizzare (la tabella si chiama "Anagrafica" e contiene tre variabili: "IDUtente", "Nome" ed "Email").
Ho provato in ogni modo a cercare di selezionare una precisa riga sul programma in php ma non ci riesco.
Premetto che devo utilizzare necessariamente il comando "mysqli_fetch_array"

Vi lascio di seguito il codice php che ho scritto...sono fermo all'ultimo else dove, tramite echo, dovrei mostrare i dati relativi alla riga selezionata dall'utente. La mia domanda, in realtà, sarebbe: c'è un modo per cui io riesca a far sì che (dato che le righe della tabella aumentano con l'ID, grazie al "AUTO_INCREMENT") il numero della riga scelto da x sia uguale all'ID dell'utente?
Vi prego aiutatemi, ne va della mia salute mentale ahaha!

Grazie in anticipo!

Php:
<html>
<head>
<title>Stampa Riga</title>
</head>

<body>
<?php
//Credenziali per accedere a db

$conn=mysqli_connect($hostaddr,$username,$password,$db);
if($conn==NULL){
    echo "Errore di Connessione!";
}else{
	$risultato=mysqli_query($conn, "SELECT * FROM Anagrafica");
    if($risultato==NULL){
        echo "Tabella non trovata";
    }else{
        $arr=mysqli_fetch_array($risultato);
        if($arr==NULL){
            echo "Impossibile estrarre i dati dalla tabella";
        }else{
		$r=$_POST['Riga'];
		$righe=mysqli_num_rows($risultato);
	        if($r>$righe){
			echo "<p><b>La riga inserita e' inesistente</b></p>";
		}else{                                                         //da qui in poi le ho provate tutte...
		        $ID=$arr['IDUtente'];
		        $Nome=$arr['Nome'];
			$Email=$arr['Email'];
			echo "Utente numero $ID - $Nome <br> Email: $Email";
	        }
          }
     }
}    

?>
</body>
</html>

1 Risposte

• Re: Estrazione riga tabella tramite Input utente

Non ho capito se vuoi visualizzare tutte le righe e permettere all'utente di selezionarne una cliccandola oppure se vuoi che l'utente digiti il numero di una riga e mostrargli solo quella.
    Il caricamento di $arr farebbe pensare alla prima ipotesi, mentre il $r=$_POST['Riga'] indicherebbe la seconda.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte