Estrazione dati da un database ed inserimento del contenuto in un form sul web

di il
1 risposte

Estrazione dati da un database ed inserimento del contenuto in un form sul web

Buonasera,
forse la mia è una richiesta insolita. Mi occupo di consulenza assicurativa e contemporaneamente nutro una passione per la programmazione web. Attraverso uno script in php da me allestito ho realizzato un gestionale funzionante sul sito web della mia azienda. In pratica salva i dati su database MySql. Ho notato spesso che su diversi siti di programmazione si parla di estrapolazione dati tra form ma ciò che vorrei realizzare (anche a pagamento) è la seguente operazione :
Estrapolo il dato dal mio database esempio “Fiat bravo 1.6 jtd” e poi vado sul sito pubblico di una compagnia di assicurazione per effettuare un preventivo RcAuto. Se avete fatto mai qualche preventivo auto, noterete che da qualche parte ci sarà il campo Marca/Modello dell’autovettura, ebbene in quel campo del form io vorrei fare un copia incolla di “Fiat bravo 1.6 jtd” dal mio database ed inserirlo in quel campo/query …spero di essere stato chiaro.
Secondo voi è fattibile?
Ringrazio qualcuno per le eventuali risposte.

1 Risposte

• Re: Estrazione dati da un database ed inserimento del contenuto in un form sul web

Non è così facile, perchè spesso il campo del modello viene compilato con scelta ajax da lista, non "brutalmente" (per la normalizzazione dell'archivio).
    segnalo, per inciso, che paradossalmente potrebbe essere più facile un preventivo con targa e data di nascita del proprietario (sono informazioni che vengono rese "trasversali" tra le Compagnie)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte