Estrarre id utente loggato.?

di il
4 risposte

Estrarre id utente loggato.?

Salve, ho scaricato questo script per registrazione e login utente :http://www.miniscript.it/articoli/59/semplice_registrazione_e_login_degli_utenti.html# e l ho implementato nel mio sito facendo ache modifiche. Ora mi servirebbe però estrarre l id dell utente loggato per poi assegnarla ad una variabile che mi serve per la mia shoopping area. Come posso estrarre quindi l id dell utnte loggato? Grazie mille

4 Risposte

• Re: Estrarre id utente loggato.?

Funzione query_select_login questo oggetto login_iduser
    <?php
    session_start();
    require_once('lib/Users.class.php');
    $login = New Users;
    //Scelta numero 1
    if($login->is_logged()){
    //Id estratto precedentemente direttamente dal database in fase di validazione credenziali
    echo $row['id'];
    }
    //Scelta numero 2
    //oppure come propone l'autore
    //$login->access_denied();  
    //$id_utente = $_SESSION['auth'];
    //echo $id_utente;
    ?>

Basta usare, dopo ever importato la classe user, il metodo
    $login->get_username()

kfiasche ha scritto:

Basta usare, dopo ever importato la classe user, il metodo
    $login->get_username()
    scusa, ho letto male..
    scrivi un metodo pubblico
    getUserId()
    che ti restituisce
    login_iduser
    ovviamente il tutto dentro la classe Users

Se fosse stato capace di leggere e capire il sorgente non avrebbe postato nemmeno la domanda. Prevedo non sia capace di riscrivere il codice sorgente.
    Comunque lo script proposto possiede pagine fisse e dunque deve creare una nuova pagina e gestire le cose come vuole lui... Ovviamente é obbligatorio usare session_start all'inizio dello script nuova pagina e solo dopo la classe Users.
    L'autore propone di usare la variabile di sessione o ancora meglio di estendere la classe Users con un metodo get_id() ... Nel link proposto al primo post in basso nei commenti trovate tale affermazione.. Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte