Errore mysql workbenck

di il
2 risposte

Errore mysql workbenck

Buonasera a tutti, con l'aiuto di youtube sto imparando un pò di php, nel dettaglio sto seguendo le playlist di fcamuso. Però per quanto sono ben fatte sono ormai abbastanza datate quindi con il tempo molte cose sono cambiate. Nello specifico sono riuscito a seguire (con profitto finora) fino alla parte del collegamento con i database. Bene seguo passo passo tutto quello che fa nel video però mi accorgo di un errore che non riesco a risolvere: dopo aver creato un database con mysql workbenck, quando vado su Forward Engineer, arrivando all'ultimo stap mi da questo errore: "ERROR: Error 1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near ')". Qualcuno sa come si risolve?

2 Risposte

• Re: Errore mysql workbenck

Letto il messaggio? E' un errore di sintassi ... ma quale comando SQL stai eseguendo? Non abbiamo visto tutti il video ...
  • Re: Errore mysql workbenck

oregon ha scritto:

Letto il messaggio? E' un errore di sintassi ... ma quale comando SQL stai eseguendo? Non abbiamo visto tutti il video ...
    Ma niente di complicato. Ho creato una tabella chiamata "users", poi nella tabella: "iduser" PK NN AI, "email" NN UQ "psw" NN. dopo di ciò vado su Forward Engineer e all'ultimo step mi seggnala il codice di errore. Ho fatto tutto passo passo e riguardato più volte il video per vedere se sono io che ho sbagliato/saltato qualche passaggio ma è tutto ok.. L'unica differenza che noto è che nel video nella pagina phpmyadmin c'è scritto servere sql mentre a me c'è scritto mariadb. Potrebbe essere questo il problema? Un server diverso?
    Linko il vedeo in questione nel caso volessi darci un occhiata https://www.youtube.com/watch?v=LHdkQjQ3cBI&list=PL0qAPtx8YtJc664i2Cv0X0ibM9b1YqRyd&index=53
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte