4c3 ha scritto:
Io avrei usato solo la "Check" con impostazioni 1 e 3... la Confirm con 1 vuole il valore del voucher (o dell'acquisto) per essere completata.
Noi siamo entrati in produzione Lunedì ed abbiamo fatto (d'accordo con un docente) un acquisto reale usando un vouhcer e consumandolo parzialmente (Confirm = 1 e importo acquisto) e l'operazione ha avuto esito positivo.
Ho preferito ricavare il valore prima e poi incassare, in pratica per l'incasso parziale sono già pronto, bene
4c3 ha scritto:
Con il codice che avevo postato precedentemente dovresti essere al sicuro da eventuali bugs (lato endpoints..) poi sul modulo prestashop è un altro discorso...
Da un paio di settimane ho due esercenti che usano il POS manuale (un semplice programmino PHP senza nemmeno DB) le funzioni per il modulo PrestaShop provengono dallo stesso di conseguenza non vi dovrebbero essere problemi, però con alcuni buoni passati da SOGEI si è verificata una anomalia che ho poi dovuto gestire. In pratica, passavano il Check fornendo tutti i dati e poi passando a Confirm restituivano:
object(SoapFault)#2 (9) { ["message":protected]=> string(28) "Internal Error (from server)"
La gestione di questo errore comunque dovrebbe risolvere qualsiasi problema.
Fortunatamente i primi buoni provati erano passati altrimenti avrei pensato a un problema nella funzione e buttato via altro tempo ...
A livello di PrestaShop invece ho fatto un pesante debugging soprattutto a livello di sicurezza e validato il modulo.
4c3 ha scritto:
Credo sia una questione legata al fatto che vadano fatte due attivazioni differenti (e quindi si sono limitati a duplicare, male, l'ambiente) oppure semplicemente le difficoltà sono create ad-hoc per rendere difficoltoso lo sviluppo volutamente (ergo meno persone possono usare questo sistema.. meno soldi escono..) chissà...
La gestione degli errori e delle risposte SOAP mi fa credere che non vi sia malafede, probabilmente è errata l'analisi di partenza o è il sistema è stato implementato senza un progetto vero e proprio. Potevano pure passare qualche dato in più del docente così da poter realizzare un acquisto con un click, passare 4 dati in più non era un lavoro immane.
In realtà temo che questo sistema verrà o pesantemente rivisto o addirittura abbandonato costringendoci a modificare tutte le funzioni.