Dati PHP non visibili su Google Chrome

di il
6 risposte

Dati PHP non visibili su Google Chrome

Salve a tutti. Stavo facendo qualche test per fare un responsive site con codici php
Tutto ok su Microsoft Surface, ma quando visualizzo la pagina php su Google Chrome da smartphone/tablet Android i valori php non vengono visualizzati. Qualcuno sa perché.?

6 Risposte

• Re: Dati PHP non visibili su Google Chrome

Ritengo che dovrai approfondire parecchio.
    php non ha nulla a che vedere con quanto vuoi fare

Hai per caso qualche buon link da darmi?.
    Comunque su Chrome eseguito da pc i risultati del PHP si vedono eccome. E un problema del mobile ?

Ciao,
    Prima di tutto dovresti postare il codice html e php, così possiamo aiutarti ben poco.
    Seconda cosa, come ha detto @m2, per fare un sito responsive, php non serve a moltissimo, che cosa vuoi fare effettivamente?

Non vedendo la mia ultima risposta ne deduco che non non sia partita.
    Ho appena sviluppato un app Android con Android Studio che invia e riceve dati da un database PHP MyAdmin.
    Il Back-End sul sito ovviamente lavora con PHP. Fino qui tutto ok.
    Purtroppo i possessori di IPhone non vi possono accedere in quanto l'app è disponibile solo per Android, cosi mi sono chiesto:
    Se io creassi un sito con la tecnologia responsive quest'ultimo sarebbe visibile da browswer a tutti i dispositivi sia Android che IOS.
    Anzi, per la verità non mi servirebbe piu' nemmeno l'app Android . Andrei direttamente via sito.

Questa è una porzione di codice (funzionante su qualsiasi pc).
    Ovviamente non postero' quello che riguarda il css perchè credo che non serva.
    Tutto quello che riguarda i dati estrapolati dal database PHP, le variabili PHP e tutto il css non li posto xchè credo non servano.
    Vorrei ancora ricordare che il tutto funziona quando eseguito da PC
    La variabile PHP $customer ospita il nome del negozio che mi commisiona l'app e dovrebbe apparire in alto a sinistra.
    <html>
    <meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1">
    <link rel="stylesheet" href="w3.css">
    <body>

<div class="w3-container w3-green">
      <h1>   <?php echo[color=#0040FF] $customer[/color] ;?></h1> 
      <p>Resize this responsive page!</p> 
    </div>

<div class="w3-row-padding">
      <div class="w3-third">
        <h2>London</h2>
        <p>London is the capital city of England.</p>
        <p>It is the most populous city in the United Kingdom,
        with a metropolitan area of over 13 million inhabitants.</p>
      </div>

<div class="w3-third">
        <h2>Paris</h2>
        <p>Paris is the capital of France.</p> 
        <p>The Paris area is one of the largest population centers in Europe,
        with more than 12 million inhabitants.</p>
      </div>

<div class="w3-third">
        <h2>Tokyo</h2>
        <p>Tokyo is the capital of Japan.</p>
        <p>It is the center of the Greater Tokyo Area,
        and the most populous metropolitan area in the world.</p>
      </div>
      <div class="w3-third">
        <h2>Tokyo</h2>
        <p>Tokyo is the capital of Japan.</p>
        <p>It is the center of the Greater Tokyo Area,
        and the most populous metropolitan area in the world.</p>
      </div>
    </div>

</body>
    </html>

Grazie ancora

Ho appena sviluppato un app Android con Android Studio che invia e riceve dati da un database PHP MyAdmin.
    E' un pochino incomprensibile, come affermazione.

Comunque, se interpreto bene, stai mischiando HTML, PHP e mysql.

Nel caso tu voglia far un normale sito (invece di un'applicazione mobile), così da poter essere fruito da tutti (PC, tablet, apple eccetera), ti servirà l'interprete PHP (nel server), un RDBMS (tipicamente mariadb-mysql), nel server.

Lato client invece un normalissimo browser che interpreta essenzialmente HTML (e direi javascript).

Dovrai utilizzare una delle millemila librerie-framework (tipicamente javascript) per rendere il sito ragionevolmente risponsivo (che non ha nulla a che vedere, o quasi, col PHP).

Il programma PHP dovrà generare codice HTML e JS.
    Insomma è un "normalissimo" sito

Si, in effetti é un po' un minestrone. L' intenzione era di sviluppare un App Android che estraesse i propri contenuti da un server PHP con mysql . Per questo ho utilizato i servizi gratuiti di altervista che funzionano bene. Ho a disposizione tutto cio che mi serve.
    Infatti tutto funziona come voglio io. Ovviamente ,come dici tu per sviluppare ciò uso:
    Lato server Php,html,css,bootstrap, (i dati consultabili sull App sono inseriti in un database my sql da un sito web).
    Il lato client attualmente é soltanto un App android.
    Quello che vorrei fare ora (e che giá avrei dovuto fare prima ,senza perdere tempo in un App specifica per Android) é di rendere disponibili i dati del database PHP a piu dispositivi possibili attraverso un browser.
    É quello che intendi anche tu vero ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte