CREAZIONE PORTALE PER SONDAGGIO SU FOTOGRAFIE RANDOM

di il
1 risposte

CREAZIONE PORTALE PER SONDAGGIO SU FOTOGRAFIE RANDOM

Ciao a tutti.
Mi presento, mi chiamo Francesco e frequento la facoltà di scienze cognitive di Rovereto. Sono incappato in questo forum allo stesso modo in cui si incapperebbe nella pentola d'oro. Ed è con estrema umiltà e speranza che chiedo l'aiuto di voi esperti informatici.

Premetto che io di codici e programmazione varia non capisco un H, al massimo ai tempi del liceo avevo scritto qualche situccio in html+css, niente di più.

Ora mi trovo per ragioni di laurea a dover realizzare un esperimento molto interessante su persone reali (che ovviamente firmeranno un consenso etc. etc.) il quale prevede che queste scelgano una fotografia, fra due possibili, che più piace a loro.

Il modo migliore che ho per farlo è avere a disposizione un sito (che proietterò in locale, nella intranet della scuola) dove, appunto i soggetti potranno esprimere la loro preferenza.

Non ho ovviamente nessuna pretesa di grafica o simili, ci mancherebbe. Mi servirebbero solo due cose importanti.

1 - Il sito mostra, a due a due, coppie di fotografie affiancate orizzontalmente e centrate nello schermo, pescandole da un database interno a random.
2 - L'utente fa clic su una delle due fotografie (la vota), queste scompaiono, e ne appaiono altre due, e così all'infinito. Dovrebbe modificarsi inoltre un valore, anche nascosto, che io possa ritrovare da qualche parte, di modo da sapere qual'è stata, alla fine, la fotografia più votata.

Tutto qui.
Ovviamente comprendo che nessuno di voi abbia ne tempo e voglia per metter in piedi una cosa del genere, e neanche voglio avere l'arroganza di chiederlo.
Un qualsiasi aiuto, suggerimento, indicazione di dove guardare per realizzarlo, o insomma, qualsiasi cosa, è più che ben accetta. Se non per me, aiutatemi per amore della scienza e della ricerca universitaria =)

Ringrazio tutti in anticipo e porgo un saluto.

1 Risposte

• Re: CREAZIONE PORTALE PER SONDAGGIO SU FOTOGRAFIE RANDOM

Ciao, ho visto che è passato parecchio tempo da quando hai fatto la domanda..Hai trovato poi qualcuno per farlo? Perché se ti basta una cosa minimale, giusto che funzioni, allora non servono troppi sforzi e si dovrebbe fare abbastanza velocemente!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte