Buongiorno a tutti ragazzi
sono nuovo del forum e soprattutto sono nuovo nel campo della programmazione. Ho esperienza solo con programmi di statistica (sas,r,python,stata) e per richiesta del mio boss sto cercando di imparare il più possibile altri linguaggi(php,mysql e html) per la gestione e l'aggiornamento di un sito internet(che si usa per consultare dei dati) e aggiustare alcuni problemi che il vecchio informatico ha lasciato irrisolti(colui che ha progettato). Premesso che non sono così esperto ma lo diventerò volevo farvi due domande:
1)Ho bisogno di capire come funziona il percorso tra il database(in particolare una tabella al suo interno) e la creazione di una tabella per visualizzare i dati all'interno e soprattutto farci operazioni semplici(tassi di variazioni e medie) il tutto visualizzato su un sito web.
2)Consigli su quali fonti posso usare per ampliare le mie conoscenze?
Ripeto che non ho purtroppo la cultura necessaria a fare questo lavoro, ma mi sto impegnando a capire sempre di più e soprattutto ad agire (ho dovuto adattarmi per lavorare). Alcuni problemi comunque sono riuscito a risolverli da solo quindi sono più che motivato a spostarmi su qualcosa di più complesso!