Buongiorno a tutti mi chiamo Vincenzo(premetto che devo ancora prendere il caffè quindi potrei scrivere qualche strafalcione..),
Ero indeciso se scrivere in php o qui.. ma poi cercando ho visto che altri hanno fatto domande sul php..
ho realizzato prima un db in access.. poi mi sono accorto che non potevo fare quello che volevo farci così ho installato un Ubuntu server e installato mySQL, apache, php..
Con molta difficoltà sono riuscito ad importare il db passando da csv, e a ricreare le relazioni..
Adesso volevo creare la una pagina web che con un form mi leggesse il db e mi desse qualche risultato, ma quando vado a premere il pulsante cerca il risultato è sempre "senza HOST". (è solo una pagina di esempio che ho trovato in rete anche xk di php ne so proprio poco)
Questo è una parte del codice del form:
<form action="interroga.php" method="POST">
Inserire IP:
<input type="text" name="IP">
<input type="submit" name="submit" value="cerca">
</form>
e questo è il file interroga.php:
<?php
$connessione = mysql_connect("localhost","root","Kodak123");
if ($connessione ==0)
die ("Connessione non riuscita");
echo "connessione al server del database!!";
mysql_select_db("Gestione_IP");
echo "accesso al database Gestione_IP riuscita";
$IP =$_POST['IP'];
$query = "SELECT * FROM Lista_IP WHERE Indirizzo_IP = '$IP'";
$risultato = mysql_query($query) or die ("Query fallita..!");
$valore_rislutato=mysql_fetch_array($risultato);
if(strlen($valore_risultato['HOST']) == 0)
{
echo "<br><h2>Indirizzo IP senza HOST </h2>";
die;
}
else
{
echo "<br><h2> Trovato indirisso IP ";
echo $valore_risultato['Indirizzo_IP'];
echo " : ";
echo $valore_risultato['HOST'];
echo "</h2>";
}
?>
Poi, postmettendo che di php ne so poco, quale guida mi consigliate fatta in italiano
Altra domanda: vorrei aggiungere un pulsante che mi apra una pagina web, dove mi visualizza un range di indirizzi IP (diciamo solo quelli con IP 192.168.0.*), è meglio creare una query sul db o creare una query in php?
Come faccio a chiedere che i dati siano visualizzati in ordine crescente seconda una colonna?
Come faccio a vedere la tabella con le relazioni? devo fare una query sul db e leggere quella?
Grazie mille