Condizione IF multipla su risultati Database

di il
1 risposte

Condizione IF multipla su risultati Database

Scusate, posto nuovamente il mio problema , perche credo di non essere stato abbastanza chiaro.

Devo effettuare un controllo sulla presenza di 3 dati in una tabella.
l'esigenza e quella di verificare se effettivamente all'interno della tabella esiste un record
con questi 3 elementi, che sono una data di inzio, una data di fine (inizio e fine mese), e un numero telefonico.

Ho provato praticamente di tutto, e nonostante qualcosa ne capisca, non riesco a venirne a capo.

Qui di seguito il codice.

$inst = 05410000; // Esempio
$gmdin = 1/05/2010 // Esempio
$gmdout = 31/05/2010 // Esempio

//richiamo i dati dal database
$sql =" SELECT periodoin , periodoout , instradamento FROM tabella WHERE instradamento = '$inst' ";
$results = mysql_query($sql);
$rows = mysql_fetch_assoc($results);

// Ora applico la condizione

if ( $gmdin==mysql_query('$rows[periodoin]') && $gmdout==mysql_query('$rows[periodoout]') && $inst==mysql_query('$rows[instradamento]')){

echo "Sono presenti i dati":
}
else
{
echo "Non sono presenti dati":

// Ringrazio anticipatamente a chiunque possa darmi una dritta a risolvere questo problema

1 Risposte

• Re: Condizione IF multipla su risultati Database

Ciao,
    posso dirti subito che i formati delle tre variabili in alto forse andrebbero rivisti (ad esempio usando i doppi apici come delimitatori), inoltre, una volta che hai eseguito il seguente comando
    $rows =mysql_fetch_assoc($results);
    non hai più bisogno di utilizzare la funzione MYSQL_QUERY, quindi nell'IF lascia solo $rows, in questo modo:
    if ( $gmdin == $rows["periodoin"] && ...
    Saluti!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte