Salve ragazzi! Da quando ho studiato php (circa 6 mesi fa in quinta superiore) e da quando ho incontrato un problema simile con il c++ e i suoi threads, mi sono sempre chiesto se è possibile che un utente modifichi un dato in un database nel mentre che un altro utente lo legge da un altra pagina. Con solo 2 utenti magari è quasi impossibile, ma con centinaia di migliaia di utenti come nei social network mi sembra quasi impossibile che non succeda continuamente. Ora, io ho un problema dello stesso calibro: devo creare uno script php con *molti* threads, e ognuno deve modificare e leggere i databases. È stato molto complicato farle la concurrency con il c++ (senza database di mezzo però), tanto che ho dovuto comprare un libro per trovare le risposte ai miei problemi perché internet non andava bene. Spero che con il PHP e i database vada meglio... Ho provato a cercare su internet, e credo di aver trovato qualche soluzione sulle "transizioni", ma ho letto anche che ci sono metodi più efficaci, solo che non li trovo. Avete idee/consigli? Anche il nome di una tipologia di algoritmo/tecnologia che posso usare e poi vado a cercarmelo da solo su google.
P.s. effettivamente non ho idea se questo và nella sezione PHP o... Boh, uso mariadb, neanche mysql... Se ho sbagliato vi prego spostate il post nella sezione corretta. Grazie di tutto