Come mai non funziona il server locale?

di il
4 risposte

Come mai non funziona il server locale?

Salve a tutti,
Vorrei provare a esercitarmi nella creazione di siti web su un Mac OS X, ho provato ad installare qualche web server per lavorare in locale ma nessuno di quelli che ho installato pare funzionare. Ho provato MAMP, AMPPS, ecc...ma quando provo ad aprire la loro homepage mi rispondono che la pagina web non è disponibile. Come posso fare?

Un ringraziamento anticipato.

4 Risposte

• Re: Come mai non funziona il server locale?

In genere ogni prodotto, oltre ad essere installato, va configurato ...

Hai seguito le istruzioni per la configurazione?

Invece di installare i mega pacchetti, potresti iniziare ad installare i singoli componenti, uno alla volta.

Per esempio:

1) Apache Web Server
    2) Mysql
    3) PHP

Per ogn'uno c'e' la documentazione e ci sono semplici modi per controllare se l'installazione e' andata a buon fine.

Se proprio non dovesse ancora funzionare (sempre un Mac e' ), puoi sempre installare un software di virtualizzazione e creare una virtual machine Linux o Windows.

migliorabile ha scritto:

Invece di installare i mega pacchetti, potresti iniziare ad installare i singoli componenti, uno alla volta.

Per esempio:

1) Apache Web Server
    2) Mysql
    3) PHP

Per ogn'uno c'e' la documentazione e ci sono semplici modi per controllare se l'installazione e' andata a buon fine.

Se proprio non dovesse ancora funzionare (sempre un Mac e' ), puoi sempre installare un software di virtualizzazione e creare una virtual machine Linux o Windows.

Grazie per la risposta.

Dove posso reperirli singolarmente?

Apache so che è gia installato su mac (e forse i problemi che hai avuto nell'installazione di MAMP sono dovuti proprio a questo).

MicheleZarrillo ha scritto:

Dove posso reperirli singolarmente?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte