Cms in PHP e misteri file robots.txt

di il
1 risposte

Cms in PHP e misteri file robots.txt

Saluti, questo sito: *** che apparentemente sembra un sito in html statico, in realtà è gestito da un CMS proprietario che richiama le pagine da un archivo residente sul server. Ho creato il file robots.txt e la sitemap del sito ed ho sottoposto il sito agli strumenti per webmaster di Google e Bing e ho ricevuto un messaggio nel quale mi si dice che una direttiva robots.txt blocca l'indicizzazione.
Il file robots.txt è questo: *** e mi sembra non contenga istruzioni disallow e noindex al suo interno che blocchino i crawler.
Ho ripristinato i permessi di file e cartelle, ma non era necessario perché la situazione non è cambiata. Il sito conviveva con una installazione di Wordpress vuota che ho rimosso perché aveva ricevuto un attacco malware simile a Bigpharma malware che genera migliaia di pagine fake automaticamente che rimandano a prodotti in vendita su siti terzi. Sul server non ci sono, ma venivano generate automaticamente e indicizzate nella sitemap che ho cancellato assieme a Wordpress. Potrebbe dipendere da .htaccess? Cosa devo cercare all'interno. A me sembra tutto normale anche se non sono particolarmente esperto di programmazione.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Grazie!
Spero possiate darmi qualche prezioso suggerimento al riguardo.

1 Risposte

• Re: Cms in PHP e misteri file robots.txt

Ciao,
    ho asteriscato i link al sito in quanto a meno che non si tratti di fonti di risorse non li facciamo inserire.
    Se vuoi puoi pubblicare il testo del file robots direttaemnte nel post.

Detto questo ho dato un occhiata e fatto un test del file robots.txt e ti confermo che non è questo che blocca l'indicizzazione.
    Nella home page e in una pagina interna che ho visionato non hai il meta tag robots inpostato a noindex, quindi è ok.
    Allora ho fatto un test geografico e mi risulta che il sito non risponda se acceduto dagli stati uniti. E' qui che sta il problema.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte