Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Mi chiamo max85 e sto approciando al mondo della programmazione php.
Apro questo post per giocarmi subito due quesiti relativi ad un mio progetto che vorrei sviluppare sia per necessità che per esercizio di studio php. In poche parole vorrei provare a realizzare una serie di script matematici tecnici che, forniti alcuni dati di input, mi forniscono un output/soluzione secondo algoritmi standard. (esempio: inserisco le informazioni di una linea elettrica e lo script mi elabora il dimensionamento del cavo, i parametri di un certo componente e ottengo le info relative al dissipatore da utilizzare ecc.
Ho già iniziato ad abbozzare qualcosa ma volevo chiedere dei suggerimenti su alcune scelte iniziali:
1) pensavo di utilizzare un sistema di form e di passare i dati dalla pagina iniziale alla pagina con risultati mediante variabili nell'url recuperate all'occorrenza con $_GET…. tutti i dati sono numerici e inseriti nel form iniziale dall'utente, nessun script prevede chiamate a server mysql (quindi non dovrei aver problemi di sicurezza, giusto? altre tecniche più eleganti? )
2) ho una pagina con un menu che si genera automaticamente con uno script php che visualizza cartelle e sottocartelle presenti nel server. esse corrispondono a menu e sotto-menu. selezionando il sotto-menu interessato includo nella home lo scrpit presente nella directory interessata. Tutto così funziona, però mi sorge un dubbio: tale sistema, basato su menu creati da uno script all'apertura della pagina e da pagine incluse sulla base delle scelte di sottomenu, potrà mai essere indicizzato?
vi ringrazio in anticipo per le risposte