Buonasera mi presento...

di il
4 risposte

Buonasera mi presento...

Salve a tutti sono Gaetano,
ho bisogno del vostro aiuto, mi è stato chiesto di creare una piccola applicazione web che preveda l'accesso tramite user e password a dei dati relativi all'utente che effettua l'accesso e tutti i dati sono in un database Oracle o SQL.

Il mio problema è che non ho mai programmato con i db un pochino di dimestichezza la tengo, ma non ho proprio idea da dove cominciare quale strada seguire e cosa cercare su internet per realizzare questa applicazione.

Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una risposta.

P.S. Se è possibile mi potete dare anche dei link utili per della documentazione.

4 Risposte

• Re: Buonasera mi presento...

Ciao gaetano

Questa non è la sezione esatta per chiedere aiuto. Mi dovresti dire in che linguaggio devi fare l'applicazione in modo che te la posso spostare nella sezione esatta.

Per la prossim avolta fai più attenzione

Salve e scusami fonzarelli per la sezione sbagliata ma il problema è che non ho idea di dove postarla perchè non consosco nessun linguaggio di programmazione, siccome devo partire da zero e vorrei utilizzare software open non so quale scegliere dato che su internet mi perdo quando faccio le ricerche perchè ci sono infinite strade che possono essere seguite ma sono tutte accennate e nessuna che ti dica quali sono le potenzialità di un linguaggio rispetto ad un altro o cosa potrei utilizzare per cominciare.

Mi affido alla vostra esperienza per intraprendere una nuova strada.

Le uniche indicazioni che ho sono:
    un db già strutturato in Oracle o SQL e l'applicazione la vorrei realizzare come sito web in modo da non avere limitazioni dettate dai vari sistemi operativi.
    Con quale linguaggio posso cominciare a creare le pagine web che accedano al mio db?
    Quale Webserver configurare sul quale far girare il mio "sito"?
    Esiste un'interfaccia grafica per costruire le pagine web che accedono al mio db?

Grazie mille.

Ciao
    ti ho spostato la discussione nel forum su php, poichè dalle tue esigenze il linguaggio migliore è php su server apache e con db MySql.
    Esistono inoltre diversi CMS che ti consentono di creare un sito con già una base, scrivendo così solo i contenuti. Il mio congiglio è di provare con joomla

Beh, visto che il db è sicuro essere SQL o Oracle, ti consiglio vivamente ASP.NET. Se ti servisse una mano contattami pure. Quelle sono operazioni che faccio costantemente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte