Aiuto - beginner php -mySQL

di il
4 risposte

Aiuto - beginner php -mySQL

Ciao a tutti, sto imparando a programmare lato server con php e MYSQL. Mi trovo davanti ad un quiz che non riesco a risolvere spero che ci sia qualche developer espert* di buon cuore.
Aeroporti: id, nome, codice, lat, lng
Voli: cod_partenza cod_arrivo prezzo
crea un algoritmo PHP che trovi il prezzo minore dati due diversi codici aeroportuali (in tabella aeroporti), ipotizzando al massimo uno scalo.

Grazie in anticipo.

4 Risposte

• Re: Aiuto - beginner php -mySQL

Ciao,
    diamo per buono che il DB è strutturato bene.

Secondo me nella tabella Voli dovrebbe esserci l'id (presumo il codice aeroportuale) dell'aeroporto, altrimenti non riusciresti a fare un join.

Aeroporto X volo 00674
    Aeroporto Y volo 00345
    Aeroporto Z volo 01090

Dovresti fare una select dove metti in relazione le due tabelle tramite id Aeroporti e ti estrai il prezzo di voli. Fatto questo confronti i prezzi.

Così restituisci semplicemente il prezzo minore.

Ciao

Ma qui non si risolvono quiz conto terzi... è un forum tecnico con un regolamento e, dal titolo usato al tipo di richiesta, mi sa che non l'hai letto

cali ha scritto:

Ciao,
    diamo per buono che il DB è strutturato bene.

Secondo me nella tabella Voli dovrebbe esserci l'id (presumo il codice aeroportuale) dell'aeroporto, altrimenti non riusciresti a fare un join.

Aeroporto X volo 00674
    Aeroporto Y volo 00345
    Aeroporto Z volo 01090

Dovresti fare una select dove metti in relazione le due tabelle tramite id Aeroporti e ti estrai il prezzo di voli. Fatto questo confronti i prezzi.

Così restituisci semplicemente il prezzo minore.

Ciao
    Ciao grazie mille per la dritta!

oregon ha scritto:

Ma qui non si risolvono quiz conto terzi... è un forum tecnico con un regolamento e, dal titolo usato al tipo di richiesta, mi sa che non l'hai letto
    effettivamente non ho letto il regolamento, comunque non ho chiesto di risolvere il quiz ma semplicemente un aiuto per capire.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte