Applicazione web PHP with mySql..possibilità?

di il
5 risposte

Applicazione web PHP with mySql..possibilità?

Salve ragazzi,
sono un neo-iscritto e studente-programmatore di applet java. Volevo chiedere qualche consiglio per un progetto che vorrei portare avanti . Sostanzialmente si voleva creare un sito web dinamico con qualche CSM personalizzato e all'interno utilizzare PHP interfacciandosi ad un database su di un server in azienda con MySQL. Tutto questo è possibile? Questo deriva dal fatto che l'applicazione era stata fatta in access e per ovvi problemi di versioning ho consigliato di intraprende una via che portasse benefici per il futuro. Ovviamente però sto iniziando ora(l'uni) lo studio di PHP e base di dati. Non vorrei fare un buco nell'acqua però insomma. Che consigli mi date? Vi ringrazio!!!!
Ricky

5 Risposte

• Re: Applicazione web PHP with mySql..possibilità?

Sì è possibile, anzi è proprio il motivo per cui si usa php e mysql.

Più o meno la domanda suona come: "è possibile usare l'auto per andare al mare?"

Credo sia abbasta esauriente come risposta. Immaginavo anche io. Ora devo solo trovare un modo per convertire access in MySql però

Se devi convertire solo il database direi che non è da "testa contro il muro". Se invece access svolge anche tutta la parte di interfaccia utente allora ti aspetta un'altra conversione, da VBA a PHP e questa potrebbe essere un pochino più noiosa

Se devi trasferire solo i dati e la struttura del db basta che lo esporti in un formato non proprietario (ad esempio puoi esportarlo in sql) e lo importi su mysql (per fare le cose semplici puoi usare phpmyadmin che tanto è disponibile un po' su tutti i server con php e mysql, e ti tornerà comunque utile se in futuro dovrai amministrare il database).

Come ha detto mentat anche l'interfaccia utente è da rifare e credo che in quello ci sia il più grande lavoro. Per esportare il database farò come hai detto tu dvaosta. Mi metto al lavoro grazie!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte