Ciao Bolker,
leggendo i tuoi post di oggi mi sembra di capire - correggimi se sbaglio - che non conosci o non ti è molto chiaro cosa è PHP ed a cosa serve.
Un link che ti consiglio (ma in rete ne trovi a tonnellate) per approfondire PHP è questo:
https://guidaphp.it/base/intr
Fai in tutti i post (compreso quello nella sezione JS) confusione di linguaggio. Come ti è stato già risposto una cosa è il frontend ed una cosa è il backend.
PHP come linguaggio server-side si posiziona nella seconda categoria e, benchè abbia la possibilità di restituire un output formattato in HTML, non puo' e non deve essere confuso o paragonato con tutti quei linguaggi che rappresentano la parte di output e quindi frontend.
Per schematizzare, una ipotetica azione chiamata dall'utente in una specifica pagina si comperterà cosi:
frontend (HTML) ---> Azione utente ---> backend (PHP) ---> frontend (HTML)
La domanda adesso è: Ma dove e come avviene la stampa del risultato?
Come accennato sopra trattandosi di linguaggio backend l'output prodotto è privo di qualsiasi formattazione..con il comando ECHO viene semplicemente restituito e stampato a video il risultato finale.
Quindi - riassumendo - l'output generato da php DEVE essere (se necessario) in qualche modo "formattato" con codice html.
Bolker_89 ha scritto:
è possibile creare e stampare qualche tipo di tabella su php?
dovresti riprodurre un
echo "<table>...</table>";
Bolker_89 ha scritto:
In caso è possibile far tornare e stampare i dati ad html invece che nella pagina php?
Se invece si volesse effettuare una chiamata "esterna" alla pagina attiva in quel momento devi utilizzare una chiamata AJAX che provvederà a raccogliere il risultato prodotto da php e lo rende disponibile per successivi interventi lato frontend.
Se sono stato poco chiaro o troppo sintetico mi scuso ma ho risposto fra una cosa e l'altra.