Aiuto sistema di Login / Register

di il
1 risposte

Aiuto sistema di Login / Register

Salve, sono nuovo in questo sito, mi sono iscritto per avere informazioni e aiuto su come funzionano i sistemi di programmazione per i siti web, visto che sto cercando di crearne uno per la prima volta.

Mi servirebbero molte cose ma che in particolare posso trovare online, le 3 cose + importanti che vorrei approfondire sono le seguenti.

Come si programma un efficiente sistema di Register e Login che si può applicare ad un sito web creato interamente con determinati software senza siti web e programmi online, insomma come le piattaforme che ti danno il permesso di creare il proprio sito gratis ma con determinati limiti. Vorrei che il sistema di LeR sia efficace e che invii un e-mail di conferma alla registrazione e che al login porti alla propria pagina di profilo. Come tutti i normali siti web abbastanza professionali?

Come si possono aggiungere e cosa sono i plugin per siti web, a cosa servono e come si aggiungono visto che il sito è stato creato da me e non preimpostato come le piattaforme che anno wordpress?
Esiste un metodo per aggiungere i plugin del proprio sito web e testarli o modificarli in localhost?

Terza ed ultima cosa, come posso creare un database e collegarlo al sistema di LeR senza che sia online per il momento prima di trasferire tutti i file all'host? Se l'host non possiede un database per il sistema di LeR come si collega e come si visualizza il database.

Ok scusate la mia assurda ignoranza, spero mi rispondiate e se ho sbagliato a pronunciare qualche parola o frasi perdonatemi, spero sia la zona giusta dove aggiungere la discussione visto che in questo casa si faccia in PHP la programmazione del LeR.

1 Risposte

• Re: Aiuto sistema di Login / Register

Viste le molte domande te ne pongo una io: sei sicuro di voler partire da zero?
    Chiedo perché gestire in maniera "sicura" un sistema di autenticazione per qualcuno che non ne ha mai visti (come sembra di capire dalle tue domande) può mettere a rischio il tuo sito ancora prima di iniziare.

Detto questo, io proverei a usare qualcosa proveniente da qualche framework, ad esempio:
    http://symfony.com/doc/current/components/security/index.html
    o
    http://www.yiiframework.com/doc-2.0/guide-index.html#security
    o
    http://laravel.com/docs/5.1/authenticatio

tanto per avere uno schema già collaudato, perché in questo caso (autenticazione) l'efficienza non è la parte fondamentale, ma è la sicurezza quella a cui bisogna guardare.

Zwoeard ha scritto:

Come si possono aggiungere e cosa sono i plugin per siti web,
    Dimmi dove li hai visti e posso rispondere alle altre domande.

Zwoeard ha scritto:

Terza ed ultima cosa, come posso creare un database e collegarlo al sistema di LeR senza che sia online per il momento prima di trasferire tutti i file all'host? Se l'host non possiede un database per il sistema di LeR come si collega e come si visualizza il database.
    Se decidi (come spero) di usare un databse (ad esempio mysql) per archiviare i dati degli utenti, l'ho *deve* fornirti un database affinché il sistema funzioni.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte