Ciao ho dato una veloce occhiata al tuo codice, devo farti una domanda, il codice di ciao.php ha qualcosa di tuo o è
un semplice taglia e incolla ?
Te lo chiedo solo per cercare di capire il tuo livello di conoscenza di PHP, come premesso non sono esperto in PHP però
con tutti i miei limiti ho visto immediatamente che il codice oltre a essere inutilmente e pericolosamente ridondante
non può funzionare.
Osserva la prima parte del codice, il primo IF
if (isset($_POST['SignUp'])) {
// Tutta la parte di codice per ISSET
}
else {
echo "Submit button is not set ";
}
E' evidente che se $
_POST['SignUp'] non è nel POST il sistema invia a video il messaggio di errore, ci siamo ?
Il problema, di tipo logico, è che invii il POST dal button SignIn SignUp non sarà valorizzato e quindi .... messaggio
d'errore.
Potresti risolvere incapsulando e complicando senza vantaggio il ciclo IF controllando prima se uno dei due button è settato
e separando poi la gestione di REGSITRA e LOGIN, funzionerebbe ma avresti quello che ai mie tempi definivano SPAGHETTI
CODE ingestibile lento e pericoloso.
La soluzione per fortuna è semplice dividi e semplifica il codice di ciao, una parte LOGIN e una parte REGISTER, semplicemente cambiando l'attributo action dei 2 form, esempio in login.php e register.php avresti da subito
un codice molto più snello da manutenere e correggere.
Inoltre, ma già te lo ho scritto, inserisci l'attributo required negli INPUT avrai meno codice da scrivere e sopratutto
meno IF da gestire, SEMPLICE è sempre meglio, e sopratutto ricorda un precetto importantissimo del programmatore
il codice deve essere DRY (don't repeat yourself - non ripetere il codice) se hai ripetizioni di codice significa che stai sbagliando.
Sono pedante, forse, ma se vuoi scrivere del codice devi per forza importi delle regole altrimenti ... auguri, nel mio
caso sono stato fortunato ho trovato chi mi ha indicato come fare ma da parte mia ho fatto tesoro dei loro suggerimenti,
spesso dopo aver sbattuto il naso ma alla fine mi sono convinto ... è stato da subito meno difficile.
Attendo il file sql poi ti mando i files corretti, ciao