Wolfen ha scritto:+m2+, ma se si usa un iframe per visualizzare l'eventuale PDF? potrebbe essere un idea ? W. PS:mi scuso, ma le mie nozioni di html e php sono molto basilari.
Wolfen ha scritto:
gabrieleterminator ha scritto:Stiamo vagliando un'altra proposta, ovvero: Le anagrafiche verrebbero organizzate in custom post e ogni custom post sarebbe protetto da password. In questo caso non abbiamo bisogno di visualizzare alcun pdf ma semplicemente la pagina relativa a quello specifico custom post. Sarebbe possibile proteggere i custom post con password? A questo punto come funzionerebbe il puntamento e l'inserimento della password del custom post tramite url?
gabrieleterminator ha scritto:
+m2+ ha scritto:gabrieleterminator ha scritto:Stiamo vagliando un'altra proposta, ovvero: Le anagrafiche verrebbero organizzate in custom post e ogni custom post sarebbe protetto da password. In questo caso non abbiamo bisogno di visualizzare alcun pdf ma semplicemente la pagina relativa a quello specifico custom post. Sarebbe possibile proteggere i custom post con password? A questo punto come funzionerebbe il puntamento e l'inserimento della password del custom post tramite url? non ho idea di cosa sia, per te, un custom post (?) Forse sarebbe meglio che spiegassi cosa vuoi fare. Poi ti dico come farlo.
+m2+ ha scritto:
gabrieleterminator ha scritto: Un custom post è sta roba qua:
In WordPress i tipi di post forniscono la struttura che permette di gestire (creare, modificare e visualizzare) diverse tipologie di contenuti, essi possono essere testuali, ipertestuali e mediali. La configurazione iniziale di WordPress dispone di cinque tipi di post predefiniti: post, page, attachment, revision, navigation menu. Tutti questi tipi vengono archiviati nella tabella wp_posts e differenziati l’uno dall’altro dal valore del campo post_type, in base al quale WordPress gestirà un determinato record della tabella come post (post_type = post), pagina (page) o elemento di menu (nav_menu_item). Oltre ai tipi predefiniti, WordPress permette di creare tipi di post personalizzati, o custom post type, estremamente utili per aggiungere funzionalità ai propri temi. Molti temi, infatti, vengono dotati di specifici custom post type, che permettono la creazione di portfolio, calendari di eventi o cataloghi prodotti.