No_Schema: errore

di il
4 risposte

No_Schema: errore

Sto diventando matto con questo errore, che vien fuori relinkando le tabelle access con quelle in MYSQL (per mia cultura, sto provando a migrare il backend da sqlserver a mysql:  ho migrato il database apparentemente senza problemi). Siccome non riesco a trovare niente di utile in rete, sto assumendo che l'errore è solo mio e quindi mi sfugge qualcosa di evidente. Ho provato mettendo NO_SCHEMA=0 nella connection string, ma non cambia nulla.

Ammetto la mia ignoranza, ma c'è qualcuno che può darmi una dritta?

4 Risposte

• Re: No_Schema: errore

Ciao,

prova a togliere lo schema

DRIVER={Mysql ODBC 9.2 UNICODE driver};SERVER=localhost;user=root;
    password=rootxxxd;DATABASE=RicevuteCPNCompleto;

Eventualmente verifica se è presente lo schema in ODBC per MySql (NO_SCHEMA attiva o non attiva?)

Grazie della risposta, ma non mi è chiaro che cosa tu intenda per "togliere lo schema". Nella connection string, NO_SCHEMA non c'è (ho provato a metterlo, ma come dicevo non cambia niente). Nel tuo post, hai tolto APP=Microsoft Office, ma anche così non cambia niente. 

Infine (e qui l'ignoranza si vede): come faccio a verificare la presenza dello schema in ODBC?

11/02/2025 - roberto21 ha scritto:

Infine (e qui l'ignoranza si vede): come faccio a verificare la presenza dello schema in ODBC?

Devi andare in origine dati e controlla la connessione che utilizzi come è stata configurata: 

Ho proceduto come segue:

in Access, sono andato su New Data Source, ODBC Database e ho generato un nuovo file .dsn con il driver unicode 9.2

ho usato questo dsn per relinkare le tabelle. La connection string è diventata

e effettivamente l'errore è sparito. Tutto bene? Forse, ma non mi spiego perchè questo funzioni e l'altro no. Nella definizione del dsn, trovo

Disable schema support abilitato (è il default), quindi NON c'è supporto schema: eppure così sembra funzionare, anche se l'errore deiceva appunto che il supporto era disabilitato ma non-empty schema is specified. Probabilmente interpreto male il tutto. Grazie del suggerimento, è servito ad eliminare l'errore,

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte