Salve a tutti, ho fatto un programma, ci lavoro da 3-4 mesi con intervalli, sono arrivato al termine, ho terminato il programma con successo, funziona tutto senza problemi. Il programma funziona correttamente sul mio computer, ma se devo trasferirlo in un'altro computer non funziona. Il problema è dovuto alla mancanza di programmi MySqlLocalDB in altri computer. [Il Programma è stato fatto con Visual Studio 2017]
Io vorrei che il mio programma funzioni senza dover installare ulteriori programmi, oppure magari il solo strettamente necessario.
Ho una cartella chiamata "Programma(situata sul desktop)" al suo interno ci sono 3 file: 2 cartelle e un file con estensione sln.
La prima cartella si chiama CercaContatto, la seconda cartella si chiama DataBase e il terzo file si chiama CercaContatto.sln.
Sulla cartella DataBase ci sono due file InformazioniContatti.mdf e InformazioniContatti_log.ldf.
Sulla cartella CercaContatto ci sono altre cartelle e diversi file (all'interno di questa cartella cè l'eseguibile per far partire il programma).
Se possibile sono disposto a cambiare anche il tipo di stringa (tipo di connessione) che non sia LocalDB, in quanto trovo molti problemi senza trovare un soluzione fino adesso nel far partire l'applicazione in un'altro computer. Se devono essere installati programmi fatemi sapere quali con relativi link possibilmente e come impostare successivamente nel computer in qui verrà distribuito il programma. Tenete conto che sul computer che deve partire non cè nessun programma Mysql e servizi server ecc..
Nome del file: App.config
Situato nella cartella: CercaContatto
...
<connectionStrings>
<add name="RicercaLibro.Properties.Settings.InformazioniDBConnectionString"
connectionString="Data Source=(LocalDB)\MSSQLLocalDB;AttachDbFilename=C:\Users\NomeUtente\Desktop\Programma\DB\InformazioniContatti.mdf;Integrated Security=True;Connect Timeout=30"
providerName="System.Data.SqlClient" />
</connectionStrings>
...
Nome del file: Form1.CS
Situato nella cartella: CercaContatto
...
namespace CercaContatto
{
public partial class Form1 : Form
{
SqlConnection sqlCon = new SqlConnection(@"Data Source=(LocalDB)\MSSQLLocalDB;AttachDbFilename=C:\Users\NomeUtente\Desktop\Programma\DB\InformazioniContatti.mdf;Integrated Security=True;Connect Timeout=30");
int InfoId = 0;
public Form1()
{
lnitializeComponent();
}
private void btnSalva_Click(object sender, EventArgs e)
...
Grazie in anticipo a tutti.