pd291 ha scritto:
Buongiorno, e buona domenica passata e buon inizio di settimana.
Ti ringrazio ancora per la tua tempestiva risposta, scusami ancora sono un po duro di comprendorio.
Ti faccio degli esempi:
1- io realizzo un gestionale in php e utilizzo il database che mi assegna il provider dove registro il dominio, questo tipo di operazione richuede licenze ?
2- se utilizzo access per creare i form e schede varie e utilizzo sempre il database assegnatomi dal provider anche qui ho bisogno della licenza per distribuire il software a parte il runtime di access.
3-io ho installato sul mio pc il software easyphp che contiene php, il server locale e il gestore database phpmysql, con questo tipo di sistema, visto che posso installare easyphp suogni pc senza problema, posso creare il mio software e distribuirlo senza licenza mysql?
Scusami ancora per lecontinue domande.
Buon lavoro
Ti dico il mio parere, aggiornato a circa 2 anni fa quando contattai mysql (al numero di telefono di milano che c'è sopra)
1) no. perchè la licenza prevede che se lo usi da web puoi farlo
2) non so nulla di access, lo uso pochissimissimo
3) si. hai scritto LOCALE (e quindi non web), pertanto devi pagare le royalties a mysql (Oracle), che detto fra di noi normalmente sono del tipo 20% della fattura [dipende dal costo della licenza]