Salve a tutti, mio primo post qui..
premetto che sto passando a PHP e Mysql da ASP e MDB… quindi ho tanto da imparare. Ho installato XAMPP.
Mi sto muovendo per fare delle prove etc.. mi trovo in difficoltà con la connessione a database Mysql.
Fino a qualche giorno fa sembrava funzionasse (php connessione con un db mysql in locale), ma mi da degli errori.. ho voluto fare una prova utilizzando un database mysql acquistato su aruba, almeno per fare qualche prova.
Il codice che utilizzo sembra corretto perchè se lo esegui su un dominio di aruba funziona ma se lo eseguo in locale mi restistuisce degli errori..
questo è il codice che ho utilizzato (ho omesso i valori del server, user e pass):
echo "CONNESSIONE A DATABASE<br><br>";
$servername = "INDIRIZZO IP";
$username = "Sql1111111";
$password = "*******";
$dbname = "Sql1111111_1";
$tabdb = "miatab";
$sql = "SELECT * FROM miatab";
// Create connection
$conn = new mysqli($servername, $username, $password, $dbname);
// Check connection
if ($conn->connect_error) {
die("Connection failed: " . $conn->connect_error);
}
$result = $conn->query($sql);
$row_cnt = $result->num_rows;
echo "trovati $row_cnt records";
if ($result->num_rows > 0) {
// output data of each row
while($row = $result->fetch_assoc()) {
echo "ID: ".$row["id"]." - Nome: ".$row["nome"]." - Cognome: ".$row["cognome"]."</br>";
}
echo "</table>";
} else {
echo "0 results";
}
$conn->close();
?>
l'errore che appare è questo:
PHP Fatal error: Uncaught mysqli_sql_exception: Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato in W:\web\websites\web.test\php\index.php:50
Stack trace:
#0 W:\web\websites\web.test\php\index.php(50): mysqli->__construct('IP', 'Sql1111111', Object(SensitiveParameterValue), 'Sql1111111_1')
#1 {main}
thrown in W:\web\websites\web.test\php\index.php on line 50
qualcuno può darmi qualche indicazione per capire cosa sbaglio ?
grazie mille anticipatamente