Database Mysql non si connette da esecuzione locale

di il
3 risposte

Database Mysql non si connette da esecuzione locale

Salve a tutti, mio primo post qui.. 

premetto che sto passando a PHP e Mysql da ASP e MDB… quindi ho tanto da imparare. Ho installato XAMPP.

Mi sto muovendo per fare delle prove etc.. mi trovo in difficoltà con la connessione a database Mysql.
Fino a qualche giorno fa sembrava funzionasse (php connessione con un db mysql in locale), ma mi da degli errori.. ho voluto fare una prova utilizzando un database mysql acquistato su aruba, almeno per fare qualche prova.
Il codice che utilizzo sembra corretto perchè se lo esegui su un dominio di aruba funziona ma se lo eseguo in locale mi restistuisce degli errori.. 

questo è il codice che ho utilizzato (ho omesso i valori del server, user e pass):

echo "CONNESSIONE A DATABASE<br><br>";	
    $servername = "INDIRIZZO IP";
    $username = "Sql1111111";
    $password = "*******";
    $dbname = "Sql1111111_1";
    $tabdb = "miatab";
    $sql = "SELECT * FROM miatab";

// Create connection
    $conn = new mysqli($servername, $username, $password, $dbname);
    // Check connection
    if ($conn->connect_error) {
      die("Connection failed: " . $conn->connect_error);
    }

$result = $conn->query($sql);
    $row_cnt = $result->num_rows;
    echo "trovati $row_cnt records";

if ($result->num_rows > 0) {
      // output data of each row
      while($row = $result->fetch_assoc()) {
        echo "ID: ".$row["id"]." - Nome: ".$row["nome"]." - Cognome: ".$row["cognome"]."</br>";
      }
      echo "</table>";
    } else {
      echo "0 results";
    }
    $conn->close();
  ?> 

l'errore che appare è questo:

PHP Fatal error:  Uncaught mysqli_sql_exception: Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato in W:\web\websites\web.test\php\index.php:50 Stack trace: #0 W:\web\websites\web.test\php\index.php(50): mysqli->__construct('IP', 'Sql1111111', Object(SensitiveParameterValue), 'Sql1111111_1') #1 {main}  thrown in W:\web\websites\web.test\php\index.php on line 50

qualcuno può darmi qualche indicazione per capire cosa sbaglio ?

grazie mille anticipatamente

3 Risposte

• Re: Database Mysql non si connette da esecuzione locale

10/09/2024 - Amosss ha scritto:

Mi sto muovendo per fare delle prove etc.. mi trovo in difficoltà con la connessione a database Mysql.
    Fino a qualche giorno fa sembrava funzionasse (php connessione con un db mysql in locale), ma mi da degli errori.. ho voluto fare una prova utilizzando un database mysql acquistato su aruba, almeno per fare qualche prova.
    Il codice che utilizzo sembra corretto perchè se lo esegui su un dominio di aruba funziona ma se lo eseguo in locale mi restistuisce degli errori.. 

Phpmyadmin che hai sul pc è configurato per usare mysql su aruba?

Cerca nelle faq di aruba.

10/09/2024 - sihsandrea ha scritto:

Cerca nelle faq di aruba.

cit:

1.2 Accessibilità ai server MySQL

L'accesso ai server MySQL è limitato alle sole macchine connesse alla rete Aruba.

La connessione infatti è garantita solo dallo spazio Hosting Windows e/o Linux o dai Server Dedicati Aruba.

Non sono utilizzabili Tool come mysqlFront e connessioni dirette all'Host tramite le funzioni dinamiche di alcuni editor, dove la connessione indicata è relativa al localhost e modificata al momento dell'upload sul Server (es, Dreamweaver). Inoltre non è possibile connettere website in Hosting presso Aruba a database MySQL esterni alla rete Aruba stessa.

..quindi devo creare in locale e poi esportare il database, importarlo sul mysql di aruba, ogni volta che faccio una modifica... uff

grazie 

Purtroppo è così, si tratta di una misura di sicurezza adottata da aruba

puoi connettere la tua app al tuo database aruba solo quando la tua app si trova nel hosting aruba

quindi da localhost non puoi connetterti al db remoto aruba

comunque una best practice comune nello sviluppo web è che quando si lavora in localhost si lavora con database locale per evitare di fare danni sul database online

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte