Caricare online database MySQL

di
Anonimizzato15466
il
5 risposte

Caricare online database MySQL

Ciao, avrei bisogno di un vostro parere.
Fino ad ora ho sempre creato i miei database MySQL per farli leggere in locale dalle applicazioni da me create, ora però vorrei provare a caricare online i miei database in modo tale da poter usare i database su qualsiasi macchina che fa partire l'applicazione da me creata.
Ho visto che Aruba mette a disposizione un servizio a pagamento per caricare i database ma io, poichè trattasi di una prova, volevo sapere se esiste qualcosa di gratuito per caricare online i db scritti in SQL.

5 Risposte

• Re: Caricare online database MySQL

Dipende da quello che vuoi fare, ma per delle semplici prove, non ti serve appoggiarti ad un host esterno.

Puoi farlo direttamente con il PC di casa.

Ti basta configurare il router per aprire in ingresso la porta 3306, e il cliento di DynDNS o NO-IP per assegnare al tuo PC un nome significativo.

Ora, come si fa?
    Prima vediamo che ne sai tu dell'argomento.

Ho spostato la discussione nella sezione MySQL.

C'è da valutare inoltre come garantire la sicurezza della comunicazione, vorrai mica fare passare tutto in chiaro? inoltre visto che esponi la tua macchina al resto del mondo è bene che prendi alcune precauzioni e studi le problematiche connesse.

Ma proprio per via della sicurezza non sarebbe meglio poggiarsi ad un host esterno? è vero che è una prova ma a breve dovrei fare un'applicazione per una persona e vorrei renderla indipendente dal mio pc.

Ecco è un'infomazione che non avevi dato prima.
    In questo caso è ovvio che ti conviene appoggiarti a un servizio esterno.
    Restano comunque da fare le opportune valutazioni sia tecniche che di budget.
    Sicuro che non ti convenga implementare un web service che funga da interfaccia tra l'applicativo e il database?

Ammetto di non essere addentrato sull'argomento ma quindi se il database fosse caricato su un host esterno (ne esistono di gratuiti sui quali caricare il database?) non sarebbe sufficiente impostare il giusto url all'interno dell'applicazione prima di effettuare la connessione? cioè, è necessario un web service?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte