Salve a tutti, ho un problema che probabilmente per una mia mancanza di visione mi stà mandando un pò ai pazzi.
Ho una tabella in mysql in cui immetto un contatore a cadenza oraria, quindi ho un campo id, un data e ora, e un campo contatore.
Da questa tabella ho poi bisogno di calcolarmi le differenze sia orarie che giornaliere, ma non riesco a venirne a capo…
Andando via vb leggo un record, memorizzo i valori, leggo il secondo faccio il calcolo fino a fine, ma volevo risolvere la situazione tramite mysql in modo da farlo fare nativamente.
Ho provato con una stored procedure a memorizzare la prima lettura a mezzanotte e poi da quella fare query recorsive e inserendo i risultati in una tabella temporanea, ma mi va in pappa sql.
La tabella è strutturata nel modo seguente, a me serve che mcin venga calcolato in base ai valori della lettura attuale e di quella precedente normalmente, e uguale ma se faccio una query selettiva sulle 24 ore (da 26/04/2023 00:00 a 27/04/2023 00:00 per intenderci) dovrebbe darmi la differenza tra la prima lettura e la seconda, cioè la differenza sulle 24 ore. Qualche consiglio?
CREATE TABLE `Portate` (
`id` int unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT,
`Data` datetime NOT NULL,
`Lettura` int NOT NULL,
`mcin` int DEFAULT NULL,
`Note` varchar(250) DEFAULT NULL,
PRIMARY KEY (`id`),
UNIQUE KEY `Data` (`Data`)
) ENGINE=InnoDB