Ciao a tutti,
Mi rivolgo a voi in cerca di aiuto per risolvere un problema con l'avvio di MySQL sul mio sistema. Vorrei innanzitutto chiarire che non ho mai aggiornato MySQL e ho anche sbagliato perché avevo la versione 8.2, ma mi serviva la 5.7 o la 8.
Dopo aver eseguito mysql_upgrade, MySQL non riesce più ad avviarsi correttamente e rimane in uno stato "stopped".
Ho provato ad avviare MySQL utilizzando il comando brew services start mysql, ma ottengo l'errore "Bootstrap failed: 5: Input/output error. Try re-running the command as root for richer errors. Error: Failure while executing; /bin/launchctl bootstrap gui/501 /Users/emanuele/Library/LaunchAgents/homebrew.mxcl.mysql.plist exited with 5."
Inoltre, ho provato ad avviare MySQL utilizzando il comando mysql.server start, ma ottengo l'errore "ERROR! The server quit without updating PID file (/opt/homebrew/var/mysql/MacBook-Pro-di-Emanuele.local.pid)."
Sono bloccato e non so come risolvere questo problema. Vorrei almeno tornare alla mia versione precedente di MySQL (8.2) o almeno recuperare i database che mi interessano.
Apprezzerei qualsiasi aiuto o suggerimento su come risolvere questo problema e ripristinare l'accesso ai miei dati.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!