Vista...
XP2800+ 1Gb DDR400, 80Gb IDE, Radeon da 128Mb e non si comportava malaccio... a parte un inizio un po fastidioso (1.000 richieste di conferma per le cose piu idiote a volte!) poi direi che mi son fatto l'abitudine...
La mancanza dei tools sul desktop si sente tanto dopo aver migrato a XP Pro... soprattutto per il cambio valuta e l'orologio... ma vedo che è stata trovata un'alternativa...
Sostanzialmente il nuovo SO (la copia che mi è giunta era marchiata RTM e cosi era anche dai relativi numeri di versione... ma di piu non so proprio riferire...)
Si si le immagini e le migliorie di interfaccia si vedono e si sentono per carità ma non è tutto in una bella immagine di sfondo che si differenzia un sistema operativo.
Aggiungiamo anche che (per fortuna dei piu sfigati come me con dell'hardware strano) Vista accetta i drivers di XP salvando cosi il culo a tante periferiche...
Con l'hardware sopra proposto, senza antivirus, il buon Task Manager dava per occupata 512Mb di ram...
Aggiungo anche la presenza di memoria swap anche per la scheda video (stranissima cosa...) oltre che per la memoria RAM...
E' anche vero che ho scelto la versione \"Ultimate\" con tutti gli accrocchi del caso dal punto di vista funzionale e grafico... Altra peculiarità secondo me ovviamente, è la presenza su un unico supporto di instalalzione, delle varie versioni (Ultimate, base e qualche altra di cui mi sfugge il nome...) senza star li a diventare pazzi con i vari supporti... si sceglie direttamente in fase di setup la \"serie\" interessata...
Di XP ne sentiremo ancora parlare a mio modo di vedere... sicuramente fino alla sua morte del supporto...
Poi vorrei vedere gli uffici pubblici che mo usano XP o 2000 ... a Vista se lo sognano...
A presto
Ale