Windows vista - cd di installazione

di il
4 risposte

Windows vista - cd di installazione

Ciao a tutti ragazzi,

sono nuovo del forum.

Vi espngo il mio problema, spero possiate darmi una mano.

Dunque, da poco ho acquistato un nuovo portatile toshiba.
A corredo mi hanno affibbiato windows vista home premiun con licenza e tutto quanto.

Il problema è che il cd di installazione di windows vista, oltre ad installare windows vista, mi installa anche una marea di programmi che non voglio, tra cui norton antivirus <-- questo proprio lo odio.

Inoltre, quando faccio fare il boot da cd per installare il sistema operativo, l'installazione è fatta completamente in automatico.
Non ho la possibilità di scegliere cosa installare, non ho la possibilità di fare partizioni sull'hd.
In più mi cancella tutto il contenuto dell'hard disk. Il cd può solo partire da boot di avvio. Se lo inserisco a pc acceso, non parte. Quindi non ho neppure la possibilità di reinstallare il sistema operativo per fare un ripristino, perche mi cancella tutto.

Esiste un modo per estrarre e separare il sistema operativo da tutti qui programmi? Visto che è orginale, ho pagato la licenza ed è mio e solo mio, perchè devo tenerlo a queste condiioni?

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.

Ciao!!

4 Risposte

• Re: Windows vista - cd di installazione

Purtroppo no, sembra che non si possa. L'unica cosa che puoi provare a fare è togliere i programmi con "Installazione programmi" solo dopo aver installato tutto...
    Per quanto riguarda il Norton, anche se te lo installa, per farlo funzionare il pc dovrebbe chiederti di accettaare la licenza d'uso.
    Prova a non accettarla...

Ok, ti ringrazio per la risposta.

Che tedio.. gia Vista è peso come un bufalo...

Si, per norton è vero... me lo installa ma fino a che non lo attivo, se ne sta buono in un angolo.

Il problema l'ho comunque risolto... ho intallato Linux sul portatile!
    E non credo che tornerò a Vista a quelle condizioni.

Ho aperto questo 3d con un barlume di speranza poichè, con XP era possibile una cosa del genere, ovvero:

io ho XP originale, la versione senza service pack. Ogni vlta che formattavo e reistallavo, dovevo fare un update molto lungo per installare service pack 1 & 2- Chiamai microsoft per sapere se era possibile integrare il sp 2 nel cd, e mi dissero di si. C'era un programmino apposti che estrapolava il sistema operativo dal cd, lo integrava con il Service pack a parte, e lo masterizzava. Credevo fosse possibile anche con Vista.

Purtroppo Vista, secondo me, ancora non era pronto per il mercato...
    Però, x il SP2 di Xp, te lo puoi scaricare separatamente e metterlo in un cd, così quando formatti non te lo devi scaricare da capo...

Sisi anche io sn d' accordo con tabbo ... Ma nn mi trovo male con Vista ...Cmq, tornando al tuo vecchio ed estinto problem, se nn vuoi avere norton, o nn accetti la licenza o stai attento a una cosa (se hai la versione prova da 30 o 92 giorni o quella completa ), quando disinstalli norton, attento all' ordine con cui disinstalli i file, se nn sbaglio devi prima disinstallare il file principale e poi i vari file ( aggiornamenti, cavolate varie ), se 1 o + files ti rimangono sul pc e nn puoi eliminarli ( causa dell' ordine di cancellazione errato ) scaricati 1 programmino molto utilie e freware KILLBOX, questo è in grado di eliminare qualunque file ( sbloccando protezioni o altro ) ... Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte