Ho creato su VirtualBox una macchina Windows 10 64 Bit.
Devo utilizzare Docker per programmare una web application a Microservizi.
In attivazione Funzionalità Windows ho attivato Hyper-V come da screnshot allegato.
In fase di partenza di Docker viene visualizzato un errore che non riesco a capire, dato che Hyper-v è attivo.
Unable to start - Il comando in esecuzione è stato interrotto perché la variabile di preferenza "ErrorActionPreference" o il parametro comune è impostato su Stop: Impossibile avviare 'DockerDesktopVM'.
Impossibile avviare la macchina virtuale 'DockerDesktopVM' perché uno dei componenti di Hyper-V non è in esecuzione.
Impossibile avviare 'DockerDesktopVM'. (ID macchina virtuale 7DD83CEA-EFC1-4F13-A826-58566EA9A569)
Servizio Virtual Machine Management: impossibile avviare la macchina virtuale 'DockerDesktopVM' perché uno dei componenti di Hyper-V non è in esecuzione (ID macchina virtuale 7DD83CEA-EFC1-4F13-A826-58566EA9A569).
in Docker.Core.Pipe.NamedPipeClient.<TrySendAsync>d__5.MoveNext()
--- Fine traccia dello stack da posizione precedente dove è stata generata l'eccezione ---
in System.Runtime.ExceptionServices.ExceptionDispatchInfo.Throw()
in Docker.Core.Pipe.NamedPipeClient.Send(String action, Object[] parameters)
in Docker.Actions.DoStart(SynchronizationContext syncCtx, Boolean showWelcomeWindow, Boolean executeAfterStartCleanup)
in Docker.Actions.<>c__DisplayClass24_0.<Start>b__0()
in Docker.ApiServices.TaskQueuing.TaskQueue.<>c__DisplayClass17_0.<.ctor>b__1()
Qualcuno ha qualche esperienza in merito ?
Come posso risolvere il problema ?
Grazie
Moreno
Allegati: