Ho deciso di condividere la mia esperienza in merito a windows 8.1 poichè i motori di ricerca sono pieni di fesserie, riguardanti questo sistema.
Premetto che non sono uno sfegatato di Linux, anzi Ubuntu secondo me, provoca aumento dell'ansia, in soggetti predisposti.
Windows 8.1 ad oggi è ancora assurdamente indietro con le fuzioni più elementari, in modo tale da scoraggiarne l'acquisto.
Dopo anni di sistemi operativi, partorirne uno senza un utilizzo professionale della posta elettronica è assurdo, e senza precedenti, perchè anche Vista almeno questo lo faceva.
Mail L'app di windows , aggiornata ad oggi 23/06/2014 è scandalosa, per chi usa il pc dall'ufficio.
Non esiste la ricerca con filtri, e non si può invare un file allegato partendo da desktop pusante destro su file, invia.
Provando ad installare Mozilla Thunderbird, si blocca tutto il pc, almeno con account Imap.( Provato 3 PC)
L'unico è Opera Mail ,che funziona, ma a questo punto chi ha uno smartphone comincerà a gestire la posta da lì, in maniera più completa.
Il continuo passaggio dalla visualizzazione "Metro" a quella classica, porta l'utente a disorientarsi.
Il lettore PDF o la galleria, non sono fatti per un uso con mouse.
Anche le innovazioni che portano I pulsanti X in alto per chiudere le app, sono in conflitto con gli angoli sensibili alla destra, e quello in basso.
Mi rendo conto che lo sforzo è stato tanto, e che le cose descritte, non sono fondamentali per chi non usa il Pc per ufficio, ma se pensiamo che prima con W7 si poteva acquistare un SO completo, e compatibile con tutto, ora chi lavora con applicativi specifici, cosa deve fare?