Windowas impazzito, è urgente!!

di il
6 risposte

Windowas impazzito, è urgente!!

Salve a tutti sono disperato!!! Ieri pomeriggio ad un certo punto il mio portatile asus F3E durante la modalità standby si è impallato lasciando lo schermo nero, cosi spengo e riaccendo. All'accesione successiva la risoluzione dello schermo era al minimo (640 X....) e le impostazioni del colore erano a 4. Cosi ho cercato di cambiarle, ma i valori tornavano sempre al minimo. Ho disinstallato la scheda video e finalmente rivedevo tutto normale, cosi l'ho reinstallata ma ricominciava il problema. Fino a questo momento avevo Windows XP. Cosi decido di installare Windows Vista Ultimate (senza formattare però, perché non riuscivo a trovare l'opzione). Anche in questo caso con la scheda video non installata si vedeva bene, poi dopo averla installata vedevo di nuovo tutto uno schifo. Sono disperato non so più cosa fare, ora sto formattando il disco C, premetto che ho anche un disco D che uso come "deposito" di files, quali musica ecc. Potrebbe essere un virus che si trova nel disco D? Non so più che fare vi prego aiutatemi voi. La mia scheda video è la Intel chipset 965. Ho ipotizzato anche di un virus che mi ha cambiato le impostazioni nel menu setup del DOS, potrebbe essere quello? Se si mi dite come dovrebbero essere i settaggi?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti

6 Risposte

• Re: Windowas impazzito, è urgente!!

Da quanto hai il pc??? hai installato qualche programma particolare ultimamente??? cosa stava facendo il pc quando lo hai masso in standby (scansioni, aggiornamenti, masterizzazione,....)???

No, non stava facendo niente, era solo connesso su msn, però avevo da poco installato un gioco online di cui non ricordo il nome, ho gia provato a disinstallarlo ma niente. Aggiornonil topic dicendo che ho formattato ma comunque il risultato non cambia. Con i driver non installati si vede tutto bene, mentre con i driver installati si vede malissimo e ho notato che quando installo i driver la memoria della scheda video passa da 250 mb a 7000 kb circa. Come mai? Vi prego aiutatemi!

Per vedere se il problema è lo slot della scheda madre o la scheda video, è sufficiente che ti fai imprestare da un amico la sua scheda video e la provi nel tuo pc, e dai a lui la tua scheda video e la prova lui, dicendoti se a lui da gli stessi problemi... scartate queste due possibilità... mi dispiace dirtelo ma.... la faccenda è moolto più grave: ma quanti anni ha il pc???

Non posso spostare la scheda video, da quanto ne sò appartenendo alla chipset family è integrata alla scheda madre. l Notebook è nuovo, l'ho comprato a dicembre scorso. Non so più che fare, qualche idea ce l'avete prima che lo porti in assistenza?

Capisco... vista la mia esperienza ti consiglio vivamente di riportarla in assistenza, visto che è ancora in garanzia....
    però prima, se te la stenti, dovresti fare un giro nel bios e, visto che la scheda video è integrata con quellla madre, prova a mettergli maggiore memoria condivisa.... se nemeno così risolvi il problema, come ultima possibilità: formatta. poi portalo in assistenza: probabilmente è bruciato un integrato, un transistor o un condensatore a causa di un alimentazione scorretta (causata dall'alimentatore del pc e non dalla presa di casa tua)....perciò se lo porti in assistenza portagli anche l'alimentatore...

Gia fatta la formattazione, ma non ho risolto nulla. Mi è rimasta l'unica opzione quella di contattare l'assistenza. Siccome il notebook llo ha comprato mio padre dall'agenzia di un suo cliente, domani lo chiamerà per avere supporto e informazioni sul problema. Vi farò sapere da che cosa è dovuto e come lo risolverò, in modo da indirizzare future persone che avranno lo stesso problema. Grazie mille dell'attenzione
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte