Win 11 due desktop

di il
7 risposte

Win 11 due desktop

In Windows 11 ho creato due desktop (desktop1 e  desktop2)

E' possibile nel desktop1 aprire un programma e vedere solo quello  e nel desktop2  aprirne un altro e vedere solo quello?

Se si può fare, mi indicate una soluzione?

Grazie   

7 Risposte

• Re: Win 11 due desktop

18/08/2024 - pierovb ha scritto:

E' possibile nel desktop1 aprire un programma e vedere solo quello  e nel desktop2  aprirne un altro e vedere solo quello?

Certo, altrimenti che servirebbe avere due desktop se non fosse possibile quello che chiedi?

Basta fare Win+TAB per vedere desktop e applicazioni, trascinando poi l'applicazione sul desktop desiderato.

Con Le app installate funziona. 

Il problema, che ho esposto malamente, si presenta con programmi non installati.

Per esempio un eseguibile  lanciato dall'Ide di VB6, in questo caso si vede su tutti i desktop.

19/08/2024 - pierovb ha scritto:

Con Le app installate funziona. 

Il problema, che ho esposto malamente, si presenta con programmi non installati.

Windows non si preoccupa del fatto che un'applicazione sia installata o meno in questo caso: si basa su quelle in esecuzione e visibili.

Per esempio un eseguibile  lanciato dall'Ide di VB6, in questo caso si vede su tutti i desktop.

Due desktop contemporaneamente? Credo che tu debba delineare meglio il problema e aggiungere uno screenshot, perché forse stiamo parlando di cose differenti o non è chiaro qual è la richiesta specifica.

Se apro visual basic lo vedo in un solo desktop 

Se lo eseguo lo vedo in tutt'e due

Ovviamente anche eseguo l'eseguibile.

Se lo eseguo lo vedo in tutt'e due

Controlla se la finestra ha qualche “stile” assegnato, tipo un AlwaysOnTop o qualcosa del genere.

In caso contrario, il problema potrebbe essere correlato a una retrocompatibilità dell'API di Windows nelle funzioni che gestiscono le finestre: teniamo conto che VB6 è del 1998, ha quasi 25 anni, e una migrazione sarebbe già dovuta avvenire da tempo.

Mi sembra strano che succeda solo quando lancio l'eseguibile o avvio dall' ide di vb6.

Ci sbatterò ancora un altro po'…

Grazie

Mi sembra strano che succeda solo quando lancio l'eseguibile o avvio dall' ide di vb6.

In quel caso, il contesto di esecuzione è diverso: il debugger è agganciato al programma.
    Può essere che influisca.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte