Utilizzo di google drive

di il
5 risposte

Utilizzo di google drive

Cari tutti, buongiorno
Ho comprato un portatile con windows 10 pro con onedrive preisntallato.
Era mia intenzione utilizzare google drive e l'ho installato. La sincronizzazione funziona e in rete (cartella di Google),vedo i miei file modificati
Anche sul mio vecchio PC tower ho installato google drive ma non mi va in esecuzione la sincronizzazione e non vedo i file da me modificati mediante il portatile.
C'è da dire che anche su questo Desk è presente una precedente installazione di Onedrive che non ha mai funzionato e che non riesco a distruggere.

Ho indagato su internet e si consigliava di aprire manualmente Backup e Sincronizzazione per attivare e disattivare la funzione.
Il programma si avvierebbe cliccando sull'apposita icona (barra degli strumenti - a destra), ma a dire il vero questa icona io non riesco a trovarla.
Come si fa a stimolare la comparsa dell'icona?
Ci sarebbe una alternativa? Il OS del PC fisso è Windows 7

Grazie
Antonio Cuomo

5 Risposte

  • Re: Utilizzo di google drive

    Usa dropbox

    Tanto per aggiungere un'altro attore nel mucchio!
  • Re: Utilizzo di google drive

    Scusa migliorabile, perché mi stai consigliando di passare a Dropbox ?
    Io non sono uno specialista, vorrei capire.
    Pensi che risolverei parecchi problemi attuali e futuri?

    Non ricevo risposte; ho fatto troppe domande?
  • Re: Utilizzo di google drive

    Se lo apri dal menù start ti si attiva?
    In caso ti consiglio di copiare l'icona in "esecuzione automatica" la trovi nelle varie voci del menu start.
    Questo metodo funge su windows 7
  • Re: Utilizzo di google drive

    Grazie diego.
  • Re: Utilizzo di google drive

    Prego, l'importante che ora ti funzioni!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte